Un sondaggio politico che sa tanto di sentenza, quello trapelato ufficiosamente oggi 20 agosto per il Movimento 5 Stelle, a poche ore dalla probabile crisi di governo di cui tanto si parla in queste ore. Dopo i dati riportati circa una settimana fa sulle nostre pagine, in merito al fatto che la situazione attuale ha portato ad un maggior consenso elettorale verso Conte, piuttosto che Di Maio, come avrete notato anche dall’articolo portato alla vostra attenzione martedì scorso, oggi tocca analizzare un altro dato che la dice lunga sul possibile momento vissuto da questo schieramento.
Tutto nasce da un articolo pubblicato poco fa da TPI, incentrato sì su un sondaggio politico, ma a differenza di quanto avviene con le rilevazioni di LA7 senza fonti alle loro spalle in grado di rendere incontestabile il dato trapelato. Sottolineatura fondamentale, perché qui si parla di dati riservatissimi che sarebbero finiti nelle mani di Casaleggio e compagni, in cui sarebbe emerso un Movimento 5 Stelle non in grado di andare oltre il 7-8%.
Una vera e propria mazzata politica, al punto da indurre lo stesso M5S a sposare la causa del rinvio del voto, puntando al contrario sulla potenziale e discussa alleanza con il PD. Premesso questo, va detto che proprio TPI usi dei condizionali durante l’esposizione dei fatti, mentre nella giornata di ieri non abbiamo assistito alla solita pubblicazione settimanale del sondaggio politico di LA7. Forse perché è più interessante attende gli sviluppi odierni con la crisi di governo e le dimissioni di Conte.
Insomma, un quadro ancora tutto da definire ed un sondaggio politico che, data l’esposizione dei fatti, va assorbito con grande cautela oggi 20 agosto. Indipendentemente dallo schieramento che si sostiene, anche perché i fatti di oggi e la crisi di governo imminente potrebbero cambiare molto presto le carte in tavola, come sempre avviene in questi casi. Ecco l’ultimo sondaggio politico di LA7.
E voi lo sapete il nome della Signora Natale? Spoiler: abbiamo messo questa notizia tra le false credenze perché la…
Ci segnalano i nostri contatti un modulo di consenso informato Pfizer che parla di "vaccino sperimentale", o meglio dichiara il…
Una delle fake news pandemiche più diffuse riguarda Cominarty, ovvero l'esistenza di un brevetto del vaccino Pfizer del 2019, che…
No, non potete credere anche alla bufala dell'automobilista multato e trattato come un criminale per aver preso la tachipirina. E…
Ci segnalano i nostri contatti un post su X secondo cui Trump ha definito i Repubblicani gli elettori più stupidi…
Il terribile hackeraggio di K2 fa parte del genere delle Creepypasta, storie e storelle dell'orrore diffuse sui social come "pillole…