Bufala

Pericoloso My Talking Angela Eyes, aiuta pedofili con la fotocamera: torna la bufala

Uno dei casi più caldi in Rete oggi 27 luglio investe un’app molto popolare in giro per il mondo, vale a dire My Talking Angela Eyes. Secondo alcune catene che girano sui social e su WhatsApp, sembrerebbe che questa piattaforma rappresenti un qualcosa di pericoloso in termini di sicurezza e privacy, considerando che alle sue spalle ci sarebbe un pedofilo in grado di monitorare i nostri bambini tramite la fotocamera dello smartphone. A dirla tutta, sono anni che circolano voci di questo tipo.

Questione che viene percepita sulla stessa lunghezza d’onda di FaceApp, come riscontrato pochi giorni fa, ma basta documentarsi in Rete per comprendere che si tratti di una bufala. Vedere per credere quanto è stato pubblicato a suo tempo da un sito come Focus Junior, che ha approfondito al meglio l’intera vicenda. Come? Smentendo le voci riguardanti My Talking Angela Eyes pericolosa, invitando allo stesso tempo gli utenti a fare molta attenzione ai possibili acquisti indesiderati una volta portato a termine il download tramite dispositivi Android o iOS. Si tratta delle cosiddette transazioni in-app, spesso e volentieri involontari.

Insomma, il solito allarmismo senza dati concreti alle spalle, che naturalmente assume connotazioni più importanti alla luce del fatto che il mondo riguardante l’app My Talking Angela Eyes coinvolga in qualche modo i bambini. Le solite leggende metropolitane, dietro le quali potrebbero celarsi da un lato i produttori di applicazioni concorrenti, dall’altro qualche genitore eccessivamente apprensivo, che si sbilancia su argomenti per i quali non ci sono evidentemente le dovute conoscenze.

Fate dunque attenzione alle notizie che alimentate tramite le vostre ricondivisioni social, considerando il fatto che in contesto simile darete ossigeno a quella che possiamo considerare a tutti gli effetti una bufala, se pensiamo ai riscontri ottenuti dagli addetti ai lavori su un servizio per nulla pericoloso come quello offerto da My Talking Angela Eyes.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

È morto Rey Mysterio, però il senior: perché evitare i titoli clickbait

Siamo abituati ai titoli clickbait da parte di giornali poco reputabili, per questo tende a darci un certo fastidio vedere…

15 ore fa

Acceso confronto su Sportitalia per i favori arbitrali all’Inter: come è andata tra Palmeri e Pavan

Crea discussioni, soprattutto sui social, una discussione andata in scena su Sportitalia tra Pavan e Palmeri, giornalisti che, per motivi…

16 ore fa

Quando c’era Lui i treni arrivavano in orario? Affatto

Una delle frasi ripetute fino al parossistico belato dai fanboy del regime fascista è il mitologico "quando c'era Lui i…

18 ore fa

Arriva il Giubileo e complottisti americani credono che il Papa aprirà la Porta per l’Inferno

Ci segnalano i nostri contatti una bufala nata dalla completa ignoranza storica e linguistica: il Papa aprirà la Porta per…

21 ore fa

La misteriosa malattia nel Congo è stata creata da Bill Gates e da un complotto

Ci segnalano i nostri contatti un post secondo cui la misteriosa malattia nel Congo è stata creata da Bill Gates…

1 giorno fa

È vero che solo due persone al mondo conoscono la ricetta della Coca Cola?

Una delle narrazioni moderne più note è quella per cui solo due persone al mondo conoscono la ricetta della Coca…

1 giorno fa