La Luna, è un dato di fatto, appare diversa se la guardi nei due emisferi terrestri. Non esattamente “a rovescio”, ma quasi: abbastanza diversa da essere discernibilmente tale.
Perché la Luna appare diversa dai due emisferi terrestri: scacco matto terrapiattisti (fonte: Quora)
Ed il motivo è, ovviamente, che i terrapiattisti hanno torto e la Terra è tonda.
Fotografando non solo la Luna, ma anche le costellazioni, noteremo che il cielo visto da Roma e il cielo visto da Sydney in Australia è di fatto diverso.
Le costellazioni non sono dove dovrebbero essere, la Luna presenta macchie orientate in modo diverso, e persino le fasi lunari si presentano in modo diverso.
Questo perché essendo la Terra sferica ognuno di noi, ove abbastanza distante, vede la stessa volta celeste da angoli completamente diversi, con l’alto ed il basso rovesciati ed una diversa fetta di volta celeste davanti agli occhi.
Cosa impossibile se vivessimo su una Terra piatta.
Ci segnalano i nostri contatti la falsa credenza per cui chi ha gli occhi azzurri discende da una sola famiglia…
Ovviamente, non potete fare i popcorn coi semi di melograno. Ovviamente si tratta del solito caso di quello che rubando…
Ci segnalano i nostri contatti un improbabile complotto delle croci rovesciate al funerale del Papa Satanista, ovviamente onnipresente su social…
Secondo un articolo virale pubblicato recentemente Pfizer ha chiesto agli uomini vaccinati di non fare sesso. Si tratta ovviamente di…
Uno dei capolavori del mondo retro, Outrun, sta per diventare un film. Cogliamo l'occasione per ricordare il lungo cammino che…
La Quinta Sinfonia di Beethoven cura davvero il cancro? Spoiler: no. Il contenuto di una card virale che ci è…