La Luna, è un dato di fatto, appare diversa se la guardi nei due emisferi terrestri. Non esattamente “a rovescio”, ma quasi: abbastanza diversa da essere discernibilmente tale.
Ed il motivo è, ovviamente, che i terrapiattisti hanno torto e la Terra è tonda.
Fotografando non solo la Luna, ma anche le costellazioni, noteremo che il cielo visto da Roma e il cielo visto da Sydney in Australia è di fatto diverso.
Le costellazioni non sono dove dovrebbero essere, la Luna presenta macchie orientate in modo diverso, e persino le fasi lunari si presentano in modo diverso.
Questo perché essendo la Terra sferica ognuno di noi, ove abbastanza distante, vede la stessa volta celeste da angoli completamente diversi, con l’alto ed il basso rovesciati ed una diversa fetta di volta celeste davanti agli occhi.
Cosa impossibile se vivessimo su una Terra piatta.
Mettiamo in chiaro subito che nessuno ci paga questa recensione. L'accordo come sempre é che ci mandano un prodotto che…
Non ultima una menzione televisiva di tale leggenda, ci è stata segnalata l'arcinota falsa credenza per cui il sale assorbe…
Ci sono conferme sui problemi PayPal di oggi 21 novembre, visto che abbiamo constatato anche noi una sorta di down…
Ci segnalano i nostri contatti un post Facebook che mostra "tre atlete dal bel sedere", chiedendo se sia normale guardarle…
Ci segnalano i nostri contatti una curiosa telefonata: una voce registrata che presenta la piattaforma di trading online della famiglia…
La Coca Cola è un efficace mezzo per rimuovere la ruggine: questa una delle credenze più diffuse. Corollario, è sicuramente…