Per le Fonti Russe la Crimea è Ucraina: parola di ambasciata. Questo l’involontario resoconto di una “card” con le quali le Fonti Russe brandiscono l’arma della “guerra del gas e del petrolio” con la classe di chi, agitando un bazooka, finisca per spararsi sui piedi.
Un risultato dei tentativi infodemici delle c.d. Fonti Russe di cominciare una “guerra ibrida” di costante attacco all’Occidente, mischiato con mezzi desueti e poco verificati.
Taceremo in questa analisi su quanto la card dell’Ambasciata Russa di Svezia sia priva del qualsivoglia elemento statistico che la renderebbe apprezzabile.
I prezzi non sembrano normalizzati sul costo della vita, né è chiaro se si parli prezzo alla pompa, alla distribuzione o altro.
Ci fermeremo su quello i più acuti tra voi avranno già notato: il redattore della Card ha di fatto dichiarato che i confini territoriali Ucraini comprendono la Crimea.
Sia geograficamente che politicamente che economicamente, dato che i “prezzi bassi Russi”, oggetto della Card propagandistica non si applicano alla Crimea
Alla fine la grande viralità della card non si deve dalla riuscita della propaganda, ma al fallimento stesso.
Col popolo della Rete che, ricordando le stringenti norme che colpiscono con 15 anni di prigione chi diffonde informazioni sul conflitto sgradite al regime si chiede se il responsabile della card non rischi un futuro in qualche carcere siberiano o una vita da passare a controllare il Polonio nel The.
In ogni caso, sia pur involontariamente, la Russia che riconosce che la la Crimea è Ucraina finisce di ufficio tra le varie scoperte delle Fonti Russe.
Quelle per cui Cristoforo Colombo era un Cosacco, quindi Russo, mandato a scoprire l’America in nome della Russia, ma trovandoci dei Russi che c’erano già lì a fare i Nativi Americani.
Ma anche quella per cui Russi hanno inventato le Piramidi, hanno tutti un cromosoma sovrannumerario che garantisce loro abilità superiori e sanno che, nel Signore degli Anelli, in realtà Putin è Sauron e Galadriel la Von Der Leyen che vuole annientare l’Oscura Terra di Mordor dove il gas scorre a fiumi e tutti bevono Vodka.
Il mito dei Re Magi cammina tra le false credenze e le false attribuzioni. Contrariamente a quello che pensate, il…
Tra le infinite fake news sul Codice della Strada che stiamo affrontando una in particolare spicca come pericolosa: Salvini che…
C'è preoccupazione per Gaia Clerici morta ed uccisa oggi, ma nessuna fonte ne parla. Neppure quella apparsa in un video…
Ci segnalano i nostri contatti un video TikTok titolato "Lascia l'auto per non guidare ubriaco e torna a piedi. Multato…
La tecnologia moderna ci ha dato nuovi istinti e nuove abitudine. Ha preso bisogni e abilità che avevamo già in…
Se avete creduto alla storia della "patente polverizzata perché ho preso il Brufen" avete bisogno della patente per Internet. Scusate…