Per le fonti russe il Regno Unito ha chiesto un aereo spia sulla Russia
Per le fonti russe il Regno Unito ha chiesto un aereo spia sulla Russia: e questa, possiamo dire, è una delle notizie meno bizzarre saltate fuori dalle Fonti Russe negli ultimi mesi.
Secondo le dichiarazioni del ministero della Difesa Russa infatti il Regno Unito, con un aplomb degno di James Bond, avrebbe chiesto formalmente permesso di far volare un Boeing RC-135, un aereo spia.
Mossa che trasforma istantaneamente tale aplomb in una trovata degna di Austin Powers, l’improbabile agente segreto della nota nota serie cinematografica.
Possiamo esprimere dei dubbi sull’efficacia di una iniziativa di spionaggio basata sul chiedere con educazione e cortesia allo spiato se è disponibile a farsi osservare, fornendo quindi orari dell’attività.
Dubbi espressi a Reuters dallo stesso Ministero della Difesa del Regno Unito, che nega di aver mai fatto una simile richiesta.
Non abbiamo difficoltà alcuna nel credervi: del resto di solito nessuna spia è così educata (o poco accorta) da darti largo anticipo.
Il Ministero della Difesa Russa ha comunque dichiarato di essere pronto a difendere il proprio spazio aereo da questa nuova minaccia alla sicurezza.
Minaccia che si pone in un lungo elenco comprendente gli Universal Soldier dei film di Van Damme, dei Mutanti coi superpoteri derivati dal vaccino, crudeli e immuni a COVID19, epatite e al ricordo dell’URSS (quest’ultimo sostituito nella loro mente dal nazismo più brutale e l’odio per i soldati russi che li spinge a ribaltare camion a mani nude…), un esercito di stregoni nazigay ebraici che praticano la Magia di Hollyood, l’Uomo Pangolino capo di tutti i Mutanti di Azovstal e degli “Uomini Occidentali” presenti alla sua empia creazione, cellule di terroristi nazigay armati di copie di videogiochi a tema LGBTQ usati per omosessualizzare i giovani Russi allonanandoli dall’eterosessualità e dai valori tradizionali per renderli deboli, omosessuali ed incapaci di ingravidare le fertili donne di Russia, portando così la patria di Lenin a sottomettersi al “Vizietto Occidentale” diventando schiavi sessuali dei Poteri Forti e di Soros e altri improbabili, invincibili nemici.
Tra cui le spie bene educate.
Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o
con una donazione PAYPAL.