Per le Fonti Russe il Regno Unito diffonde opuscoli a favore della pedofilia. Le leggendarie, irreprensibili Fonti Russe. Quelle per cui l’Ucraina è il set di un film degli Avengers a cielo aperto, dove Stregoni Supremi armati di “rune naziebraiche” combattono al fianco di mutanti che con ogni dose di vaccino Pfizer sviluppano nuovi poderosi superpoteri e l’odio nazista per il glorioso bolscevismo.
Fonti russe che hanno posato il loro occhio sull’Europa, dipingendola agli altri Russi come un inferno dissennato e senza legge. Un posto dove “violenti rifugiati Ucraini” sarebbero liberi di attaccare volantini ad Auschwitz inneggiando nell’approvazione generale alla “soluzione finale” nei confronti del popolo Russo.
O dove Sanna Marin, Premier Finlandese, è al comando di un vero e proprio “esercito nazista” e improbabili sondaggi parlano di milioni di Europei pronti a tradire la loro Patria per unirsi all’esercito Russo e sottomettere il loro paese in nome di un Putin dai contorni dell’allucinato “Dio Imperatore Trump” dei QAnon.
Ovviamente, se per le Fonti Russe (e Dugin) la Russia è un paradiso di valori tradizionali dove i giovani vanno a spasso nei boschi nutrendo gli orsi coi lamponi come in un pastorale episodio di Masha e Orso, l’Occidente deve essere un posto ebbro di nazismo e malvagità.
E pedofilia, come nelle accuse di un QAnon a casaccio
Compaiono quindi dalle fonti russe opuscoli a favore della pedofilia.
Ovvie immagini stock facilmente reperibili sulle varie imageboard, assemblate in un finto volantino dove si invitano i bambini occidentali a “parlare con gli estranei” e “evitare di offendere i pedofili chiamandoli tali”.
Praticamente ci manca solo “accettare caramelle dagli sconosciuti” e abbiamo la trifecta.
Le immagini dei presunti volantini sono originariamente comparse l’8 agosto 2022 su alcuni siti web russi (qui e qui), come ricordato dai colleghi di Facta, per diffondersi su vari account utente europei ed italiani.
Atteso che chiunque avrebbe quindi potuto creare un volantino e accusare l’Occidente a caso, resta la verifica col Ministero competente.
Il quale nega che simili manifestini siano mai esistiti, a parte che sulle “fonti Russe”.
Aggiungendo che “Nessun insegnante distribuirebbe mai un contenuto così pericoloso, e se qualcuno avesse ricevuto una cosa simile dovrebbe segnalarlo”.
Rilanciamo quindi la nostra sfida a chi dichiara di aver avuto buone ragioni per condividere: ci contatti con una copia reale (non stampata da Internet) proveniente dalla scuola inglese che l’avrebbe prodotta, o si impegni formalmente a cancellare il contenuto sostituendolo con un messaggio di scuse da lasciare per la durata di almeno un mese.
Ci segnalano i nostri contatti un post X secondo cui le foreste in Antartide 90 milioni di anni fa negano…
A volte capita che alcuni tormentoni social, nati prevalentemente per scherzo ed ironia, finiscano per instaurare "false verità" nella mente…
Ci segnalano i nostri contatti un post X che nega l'esplorazione spaziale dichiarando che le fasce di Van Allen friggono…
Ci segnalano i nostri contatti un improbabile video della "pala eolica che gira senza vento", che confidiamo avere natura di…
Ci segnalano i nostri contatti una condivisione virale per cui una suora ha davvero detto che con una scatoletta di…
Ci avete segnalato una notizia che sembrava troppo assurda per essere vera, ma lo è: Elon Musk ha creato una…