Sarà probabilmente la decima volta che succede, ma anche ad aprile 2020 tocca parlare del cane Willy. Un dolcissimo labrador di 3 anni, almeno stando all’immagine che periodicamente gira sul web, al quale sarebbe morta la madre e che ora cerca casa. Il cucciolo, che poi tanto piccolo non è, visto che nel lontano 2017 aveva già una discreta età per la sua specie, è costantemente al centro di una bufala, che spesso e volentieri richiama in gioco anche alcuni recapiti telefonici che creano fastidio e disagio alle persone.
Bisogna capire che il cane Willy di 3 anni cercava casa nel 2017 e che, dopo la condivisione di tanti utenti sui social, ce l’abbia fatta a suo tempo a trovare una famiglia. Per quanto siano positive le intenzioni di coloro che diffondono questa catena sui social, bisogna prendere atto che si tratti di un messaggio ormai datato e che magari i nostri sforzi potrebbero convergere su altri cani. Magari quelli che rischiano seriamente di finire in un canile. Nel dettaglio, circolano post come questi:
“Lui è Willy, 3 anni….gli è morta la padrona e da quel che ho capito non ha nessuno che se ne possa occupare, quindi gli tocca un canile… chi è in cerca di un cane si faccia avanti….è tra l’altro una razza molto facile da gestire, cani che vanno d’accordo con bambini e adulti, sono cani che lavorano anche con bambini e adulti che hanno alcune inabilità motorie o cognitive”.
Insomma, solito messaggio che punta a far breccia tra le nostre emozioni, ma chi lo alimenta evidentemente non ha il tempo di prendere atto che le prime foto del cane Willy di 3 anni risalgano al 2017. Dal nostro punto di vista, come è avvenuto anche tempo fa dopo l’ultima ondata di segnalazioni, non possiamo far altro che parlarvi di una bufala.
Il terribile hackeraggio di K2 fa parte del genere delle Creepypasta, storie e storelle dell'orrore diffuse sui social come "pillole…
Iniziano ad essere più insistenti le voci sullo scambio tra Juventus e Napoli, andando a coinvolgere giocatori del calibro di…
Oggi è Natale, ricorrenza da passare in famiglia e occasione per piccoli e grandi doni. Ma Babbo Natale è un'invenzione…
In aggiornamento all'articolo del 23 ottobre, ora pare che l'Atalanta stia seriamente provando a riportare Federico Chiesa in Italia, magari…
Ci segnalano i nostri contatti una serie di foto delle Cascate di Fuoco a Yosemite, dove "La Luna si fonde…
Ci segnalano i nostri contatti un post virale su X riasssunto come "Se l'Islam non è verità, perché la Moschea…