Per i complottisti Britta Ernst è transessuale: l’accusa comune tutto il complotto
Per i complottisti Britta Ernst è transessuale: ma attenzione, lo era anche Michelle Obama e la stessa accusa è stata rivolta a diverse First Lady.
L’accusa di “transessualità” è sostanzialmente l’equivalente del satanismo in altri campi, e denuncia le origini chiare del complottismo moderno da alt-right e 4chan.
Sostanziamente un coacervo di linguaggi e stilemi presi dal machismo più tossico e da immagini così ipervirili da suonare omoerotiche del Paladino di turno.
Per i complottisti Britta Ernst è transessuale: l’accusa comune tutto il complotto
Siamo così al paradosso, ma neppure tanto. Nella manosfera gli insulti a sfondo sessuale come cuck (“cornuto”) sono l’oltraggio più grande che il “maschio diseredato” che si sente devirilizzato da una società che a suo dire lo rende incel, imbelle e incapace di avere le relazioni economiche e sessuali delle passate generazioni.
Arrivamo così alla lode, ad esempio, di un Putin che cavalca orsi a torso nudo o un Trump ipervirile disegnato con muscoli pompati e unti il cui “valore” viene sussunto da immagini di Melania Trump raffigurata come un oggetto del desiderio sessuale più che un essere umano “posseduta” dal Tycoon.
E quindi alla teoria denigratoria per cui gli avversari politici debbano essere espropriati della virilità colpendoli con calunnie sulle loro partner, descritte come “brutte” se non uomini.
È una forma di perverso transfer: il complottista medio si sente letteralmente “castrato” da un mondo che gli avrebbe tolto la virilità, spingendosi ad accusare il metoo e altri movimenti di consapevolezza del femminile di averlo reso un eunuco virtuale se non un imbelle, ne senso di senza baculum.
Si vendica quindi come può: inventandosi accuse di satanismo contro la Cecchettin e accusando donne a caso di essere transessuali, senza prova alcuna, perché dare degli “omosessuali” ai loro partner è l’unico modo in cui possano sentirsi meno eunuchi.
Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o
con una donazione PAYPAL.