Trend Social

Per Calvarese non c’è confronto tra il rigore di Sommer su Merino e Di Gregorio a Udine

Secondo quanto affermato in diretta tv su Amazon Prime Video, subito dopo il fischio finale della sfida di Champions League tra Inter e Arsenal, a detta dell’ex arbitro Calvarese non ci sarebbe nemmeno confrontro tra il rigore di Sommer su Merino, poi negato sia dal direttore di gara, sia dalla sala VAR, rispetto a quanto abbiamo avuto modo di osservare sabato scorso. Chiaro il riferimento all’anticipo di Serie A tra Udinese e Juventus, con una contestata uscita di Di Gregorio ai danni dell’attaccante della squadra di casa

Per Calvarese non c’è correlazione tra il rigore di Sommer su Merino e quello contestato a Di Gregorio a Udine

Si parla di nuovo di queste tematiche, dunque, dopo le polemiche dei giorni scorsi a margine della sfida tra Inter e Venezia, come riportato tramite altro articolo. L’analisi di Calvarese sull’episodio è molto chiara, al punto da far presente che, in primo luogo, le immagini dalla regia tutto sommato non sono chiare né molte

Premesso questo, però, è possibile scendere più in profondità, visto che a suo dire è forte la sensazione che Merino arrivi leggermente prima rispetto all’estremo difensore nerazzurro, prima che poi Sommer prenda in modo abbastanza evidente il suo viso. Possibile che, in dinamica, il portiere svizzeri sfiori però anche la palla e questo lo salva dal Var, provando ad interpretare la decisione di non intervenire richiamando l’arbitro al monitor.

Fondamentalmente, la sentenza di Calvarese ci dice che che quello di ieri sera sia molto più rigore di quello di Di Gregorio durante la partita di sabato scorso tra Udinese e Juventus. Dettaglio non di poco conto, considerando le polemiche social che sono state innescate dall’uscita del portiere bianconero. Al contempo, Calvarese ha ritenuto che l’episodio di ieri sia diverso anche rispetto a quello che vide protagonista lo stesso Sommer a Firenze la scorsa stagione. Lì il VAR decise diversamente, ma la dinamica sembrava scagionare il portiere.

Condividi
Pubblicato da
Tags: trend social

Articoli recenti

“Tentata aggressione ad Halloween a Costabissara”: un brutto scherzo telefonico finito male

Abbiamo anche noi ricevuto l'audio della tentata aggressione ad Halloween. Abbiamo anche ricevuto un riassunto in "card", una immagine virale.…

16 ore fa

Ritornano i problemi Tiscali Mail oggi 6 novembre: ad alcuni non funziona neppure la rete

Massima attenzione ai problemi Tiscali Mail oggi 6 novembre, anche perché ad alcuni non funziona neppure la rete. Tutto nasce…

1 giorno fa

La Torre di Tesla non fu abbattuta perché volevano nascondere il segreto dell’energia illimitata

Ci segnalano i nostri contatti un video su TikTok: ovvero una serie di foto della Torre di Tesla assistito da…

1 giorno fa

Ci risiamo con il video della Luna gigante girato all’interno del Circolo Polare Artico: vecchia bufala

Si torna a parlare del fantomatico video della Luna gigante girato all'interno del Circolo Polare Artico, nel nome dell'ennesima bufala…

2 giorni fa

Cosa sappiamo di Ahoo Daryaei, cosa crediamo di sapere

È diventato virale, così tanto da avere persino un posto nella mostra al femminile della Lucca Comics appena trascorsa il…

3 giorni fa

Dubbi sull’utilizzo del VAR per annullare il gol del Venezia: protocollo in bilico

L’Inter è riuscita ad acciuffare i tre punti contro il Venezia, dopo un match in cui il VAR ha avuto…

3 giorni fa