Un messaggio con miasmi di phishing attribuito a PayPal ci viene segnalato da un nostro lettore. Un SMS ci avvisa che l’azienda ha provato a contattarci in più occasioni per “conoscere e aggiornare” il nostro conto:
È bene notare subito due dettagli: il primo è l’italiano stentato dell’espressione “farti conoscere e aggiornare in sospeso il tuo conto”, il secondo è l’indirizzo indicato nel messaggio. Quest’ultimo non corrisponde all’indirizzo del servizio PayPal, in quanto riporta l’estensione “.it” mentre il sito ufficiale ha estensione “.com”.
Parliamo con assoluta certezza di truffa, quindi, perché un messaggio attribuito a PayPal contenente una descrizione scritta in un italiano maldestro e soprattutto con un link sospetto in allegato ha tutti i contorni di un tentativo di phishing ai nostri danni. In questo caso è bene non cliccare alcun link e cestinare il messaggio. Qualsiasi messaggio che interessa il vostro denaro potrebbe essere pericoloso, specialmente se contiene dei link. PayPal è totalmente estranea a questo modo di contattare il cliente.
Ci segnalano i nostri contatti un video TikTok che dovrebbe mostrare i Carabinieri intercettati con un walkie talkie giocattolo. Vi…
Ci segnalno i nostri contatti una serie di articoli per cui Google Maps ha risolto un caso di omicidio. Risolto…
Occorre valutare qualche dritta sugli auguri di buona vigilia di Natale 2024 con frasi ed immagini WhatsApp, senza rischi per…
Siamo abituati ai titoli clickbait da parte di giornali poco reputabili, per questo tende a darci un certo fastidio vedere…
Crea discussioni, soprattutto sui social, una discussione andata in scena su Sportitalia tra Pavan e Palmeri, giornalisti che, per motivi…
Una delle frasi ripetute fino al parossistico belato dai fanboy del regime fascista è il mitologico "quando c'era Lui i…