Un appuntamento quasi fisso sulle nostre pagine, quello che possiamo rispettare anche a Pasqua 2021 con la cosiddetta peristeria elata, vale a dire l’orchidea a forma alata che si può acquistare anche online ad un prezzo non così basso come si potrebbe pensare. Quali sono le informazioni da prendere in esame? Tra bufale e riscontri oggettivamente veri, è giusto tornare sull’argomento anche quest’anno, prima che la catena ormai storica veicoli disinformazione in merito tra fine marzo ed inizio aprile.
Rispetto all’ultimo articolo che abbiamo dedicato alla peristeria elata nel 2020, in effetti, qualcosa da aggiungere c’è. A differenza di un anno fa, non viene diffusa la bufala dell’orchidea alata che proviene dal Brasile. Su Wikipedia, infatti, troverete qualche riferimento in più a proposito della sua provenienza. Chi gira il mondo e vuole beccarla “live”, infatti, deve concentrarsi su Paesi come Costa Rica, Panama, Colombia, Ecuador e Venezuela.
A questo si aggiunge che il suo aspetto sia simile a quello della foto che trovate ad inizio articolo, mentre tante foto la ritraggono esclusivamente nella forma di una colomba di Pasqua. No, la peristeria elata non è una colomba indipendente. Detto questo, la variante 2021 della catena non fa troppi voli pindarici, almeno stando alle informazioni raccolte su Facebook in queste ore. Né sul suo aspetto, né su questioni geografiche.
Certo, diverse pagine sfruttano il potenziale virale di Facebook e WhatsApp per evidenziare che, condividendo la foto della peristeria elata automaticamente riceverete la benedizione di Pasqua. Qui, però, si finisce in un campo più soggettivo e legato a ciò per cui si crede. Dunque, fate attenzione quando si esagera con il valore simbolico della peristeria elata, l’orchidea alata di cui talvolta si parla troppo. Il prezzo della suddetta orchidea, online, parte da circa 35 euro.
Ci segnalano i nostri contatti una card in lingua inglese che dichiara che sotto il Governo Meloni è stato espluso…
L'articolo 69 del Codice della Strada appena approvato prevede l'introduzione dell'alcolock. Si tratta di un oggetto per cui in realtà…
Ci risiamo: arriva l'assalto dei titoloni caricati secondo cui Elon Musk è il miglior giocatore di Diablo 4 al mondo,…
Arrivano in queste ore, direttamente da social come TikTok e Facebook, alcune voci totalmente infondate su Emilio morto. Si tratta…
Mettiamo in chiaro subito che nessuno ci paga questa recensione. L'accordo come sempre é che ci mandano un prodotto che…
Non ultima una menzione televisiva di tale leggenda, ci è stata segnalata l'arcinota falsa credenza per cui il sale assorbe…