Versioni a confronto

Papa Francesco operato in gran segreto, tra polmone e schiena: repliche a fonti spagnole

Si parla in queste ore di Papa Francesco operato in gran segreto, con alcune fonti che menzionano un problema al polmone ed altre che si concentrano sulla schiena. Nuove voci, dunque, dopo quelle che hanno creato disinformazione ad inizio 2021 a proposito della famosa caduta, come da noi chiarito. Ad alimentare i rumors sul Pontefice ci hanno pensato alcuni siti spagnoli, ma già nella giornata di giovedì sono trapelate importanti smentite utili per archiviare la vicenda una volta per tutte.

Le voci su Papa Francesco operato in gran segreto: smentite su polmone e schiena

In particolare, a dare ampia risonanza alla vicenda di Papa Francesco operato in gran segreto ci ha pensato Vida Nueva, sito spagnolo che ha evidenziato anche alcuni appuntamenti ai quali è venuto meno il Pontefice negli ultimi tempi per rafforzare la propria tesi. Concetti che, al momento, non hanno ulteriori fonti verificate a sostegno.

Si è parlato, ad esempio, del fatto che lo scorso 24 gennaio avrebbe dovuto partecipare all’Eucaristia della seconda domenica della Parola di Dio. Il giorno 25, invece, tutti lo aspettavano San Paolo fuori le mura per presiedere, in compagnia dei responsabili di varie confessioni cristiane, la chiusura della Settimana di Preghiera per l’Unità dei Cristiani.

Nueva Vida ha evidenziato che Bergoglio sia stato stato sostituito nella messa domenicale da Rino Fisichella, presidente del Pontificio Consiglio per la Nuova Evangelizzazione. Al contempo, il lunedì ha preso il suo posto il cardinale Kurt Koch. Alcune fonti non rivelate dal sito spagnolo, a tal proposito, hanno avanzato la possibilità che il Papa si sottoponga ad un intervento chirurgico per alleviare disturbi che lui riterrebbe molto dolorosi. Si tratta, secondo gli specialisti che hanno potuto consultare, di un’operazione relativamente semplice.

Allo stesso tempo, le voci su Papa Francesco operato in gran segreto sono state poi smentite da Il Messaggero, che, come i colleghi spagnoli, cita voci non specificate. Noi ci limitiamo a dire che non ci siano comunicazioni ufficiali in merito, invitando tutti alla massima prudenza su problemi al polmone e alla schiena.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

È morto Rey Mysterio, però il senior: perché evitare i titoli clickbait

Siamo abituati ai titoli clickbait da parte di giornali poco reputabili, per questo tende a darci un certo fastidio vedere…

21 ore fa

Acceso confronto su Sportitalia per i favori arbitrali all’Inter: come è andata tra Palmeri e Pavan

Crea discussioni, soprattutto sui social, una discussione andata in scena su Sportitalia tra Pavan e Palmeri, giornalisti che, per motivi…

22 ore fa

Quando c’era Lui i treni arrivavano in orario? Affatto

Una delle frasi ripetute fino al parossistico belato dai fanboy del regime fascista è il mitologico "quando c'era Lui i…

24 ore fa

Arriva il Giubileo e complottisti americani credono che il Papa aprirà la Porta per l’Inferno

Ci segnalano i nostri contatti una bufala nata dalla completa ignoranza storica e linguistica: il Papa aprirà la Porta per…

1 giorno fa

La misteriosa malattia nel Congo è stata creata da Bill Gates e da un complotto

Ci segnalano i nostri contatti un post secondo cui la misteriosa malattia nel Congo è stata creata da Bill Gates…

1 giorno fa

È vero che solo due persone al mondo conoscono la ricetta della Coca Cola?

Una delle narrazioni moderne più note è quella per cui solo due persone al mondo conoscono la ricetta della Coca…

2 giorni fa