Notizia Vera

Paola Ferrari era contro chi parlava di Briatore positivo al Covid: “Fake news di rilevanza penale”

Ci sono molte cose da dire a proposito del tweet della giornalista Paola Ferrari sulla vicenda di Flavio Briatore, considerando il fatto che il noto volto RAI, prima dell’annuncio ufficiale da parte dell’Ospedale San Raffaele di Milano (con cui è stato confermato il contagio da Coronavirus), aveva pubblicato alcuni tweet discutibili. Proprio Paola Ferrari che, alcune settimane fa, aveva creduto alla storia della Juventus ripescata in Champions League, in seguito ad alcuni casi positivi tra i giocatori dell’Atletico Madrid. Come vi abbiamo riportato sulle nostre pagine.

Cosa ha detto Paola Ferrari a proposito di Briatore positivo al Covid

Nello specifico, prima della rimozione dei tweet, abbiamo avuto modo di constatare l’autenticità del post disponibile nell’immagine del nostro articolo. Secondo Paola Ferrari, infatti, era plausibile il fatto che Flavio Briatore non fosse positivo al Covid. In linea con quanto affermato da Daniela Santanché ieri sera in TV, quando ha preso piede la versione secondo cui l’imprenditore sarebbe stato ricoverato per una semplice prostatite.

Una volta arrivata la comunicazione ufficiale del San Raffaele, Paola Ferrari ha poi commentato il tweet originale, considerando il fatto che tanti utenti la stessero prendendo in giro. La giornalista ha replicato parlando di ironia da parte sua con il post originale, quando aveva dichiarato che i diffusori di fake news (riferendosi alle indiscrezioni di quel momento su Flavio Briatore positivo) dovessero essere perseguiti penalmente.

In questo frangente, esattamente come avvenuto con la storia della Juventus ripescata in Champions League, dunque, Paola Ferrari ha corretto il tiro affermando che fosse una sorta di scherzo. Ovviamente, rispettiamo la sua presa di posizione, mentre gli utenti potranno farsi un’idea su quanto avvenuto. Resta il fatto che, pochi minuti fa, ha pubblicato un altro tweet annunciando di aver rimosso i precedenti con la sua versione dei fatti a proposito di Flavio Briatore positivo al Covid.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Tutto quello che credete di sapere sui Re Magi (e sul “quarto magio”)

Il mito dei Re Magi cammina tra le false credenze e le false attribuzioni. Contrariamente a quello che pensate, il…

4 ore fa

La pericolosa fake news di Salvini che rende autorizzato il sorpasso su striscia continua

Tra le infinite fake news sul Codice della Strada che stiamo affrontando una in particolare spicca come pericolosa: Salvini che…

7 ore fa

Ansia per Gaia Clerici morta ed uccisa oggi, ma nessuna fonte ne parla

C'è preoccupazione per Gaia Clerici morta ed uccisa oggi, ma nessuna fonte ne parla. Neppure quella apparsa in un video…

11 ore fa

La multa all’automobilista ubriaco a piedi non c’entra col Codice della Strada

Ci segnalano i nostri contatti un video TikTok titolato "Lascia l'auto per non guidare ubriaco e torna a piedi. Multato…

13 ore fa

Come lo facevamo ai tempi del retro: azioni moderne compiute in modi arcaici

La tecnologia moderna ci ha dato nuovi istinti e nuove abitudine. Ha preso bisogni e abilità che avevamo già in…

14 ore fa

Se avete creduto alla storia della “patente polverizzata perché ho preso il Brufen” avete bisogno della patente per Internet…

Se avete creduto alla storia della "patente polverizzata perché ho preso il Brufen" avete bisogno della patente per Internet. Scusate…

16 ore fa