Acchiappaclick

Paola Egonu lascia la Nazionale: la verità su stop, frustrazione, clickbait

Paola Egonu lascia la Nazionale, così almeno hanno titolato molti giornali. La verità è che di vero c’è l’amarissima frustrazione di una campionessa. La clickbait, l’abitudine a quei virgolettati riassuntivi di impatto che però non rendono quasi mai giustizia alla verità fattuale resta e non aiuta.

La verità dei fatti è la seguente, uno sfogo amarissimo al quale i titoli però non danno il contesto e il seguito. Seguito precisato dalla viva voce della protagonista.

Paola Egonu lascia la Nazionale: la verità su stop, frustrazione, clickbait

Paola Egonu, campionessa e orgoglio dei mondiali di Volley, pluripremiata dal 2015 ad oggi ininterrottamente, gloria della nazione, chiude i mondiali con un bronzo e uno sfogo amaro, raccolto dai giornali ancorché non nella sua doverosa interezza

“Basta, basta, basta. Non puoi capire, non puoi capirmi, è stancante. Mi hanno chiesto addirittura perché sono italiana – ha detto la Egonu tra le lacrime -. Questa è la mia ultima partita con la Nazionale

Il seguito è infatti quello che i titoli non catturano, ma possiamo apprendere da Sport Mediaset

la precisazione della diretta interessata durante le interviste post-partita. “Sono stanca, vorrei prendermi una pausa – ha dichiarato la Egonu aggiustando un po’ il tiro -. Io punto di riferimento della Nazionale? Lo spero”. “Ogni volta vengo presa di mira – ha aggiunto –. Vorrei avere un’estate per staccare”.

Non una addio, ma una sola estate, un anno sabbatico dunque. Un doveroso anno sabbatico perché noi tutti impariamo a meritarci i nostri campioni. A non dare per scontato l’orgoglio di una campionessa che dovrebbe diventare il nostro orgoglio e diventa solo un titolo sui giornali, una persona da insultare.

Fa male essere attaccata. Ci metto sempre il cuore e non ho mai mancato di rispetto

Quindi ti prego Paola Egonu, prenditi pure quell’anno sabbatico. Prendi il tempo che ti serve. Lasciati desiderare, lascia che chi ora ti insulta sui social e cerca tue notizie solo ora, un click per volta, senta intatta la tua mancanza.

Poi, solo allora, solo quando avremo imparato a meritarti, torna e dimostra a tutti chi è il vero campione ed orgoglio di Italia.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Come lo facevamo ai tempi del retro: azioni moderne compiute in modi arcaici

La tecnologia moderna ci ha dato nuovi istinti e nuove abitudine. Ha preso bisogni e abilità che avevamo già in…

26 minuti fa

Se avete creduto alla storia della “patente polverizzata perché ho preso il Brufen” avete bisogno della patente per Internet…

Se avete creduto alla storia della "patente polverizzata perché ho preso il Brufen" avete bisogno della patente per Internet. Scusate…

2 ore fa

La foto di Amelia Carter bruciata viva da un immigrato e il MemeCoin

Ci segnalano i nosti contatti un post Facebook che parla di Amelia Carter, bruciata viva da un immigrato descritto derisivamente…

19 ore fa

La “Moneta da 7 Euro” non c’entra niente col Bancomat

Ci segnalano i nostri contatti una serie di "pubblicità sponsorizzate" che rimandano ad un articolo che parla della "moneta da…

22 ore fa

L’assurda clickbait di “Meloni se la prende con gli anziani, addio patente a 65 anni”

Ci segnalano i nostri contati l'ennesimo "post terrorismo" sulla riforma del Codice della Strada, per cui ci sarà un addio…

23 ore fa

Arrestata in Iran Cecilia Sala: il giornalismo non è un reato

Arrestata in Iran Cecilia Sala: questo il caso del momento, e un momento che pone in pericolo le fondamente delle…

1 giorno fa