Un messaggio condiviso compulsivamente sposta la psicosi Coronavirus a Palermo, Ospedale Civico, nel quale si sarebbe registrato un caso. Il messaggio si presenta come un testo pieno di emoji – non se ne vedevano così tante dai tempi dei rebus su MSN – e dai toni fortemente allarmistici.
Notizia importante che riguarda la nostra salute
(PALERMO)ospedale civico purtroppo il VIRUS-CORONA E ARRIVATO ANCHE LÌ si prega a tutti i genitori per il bene dei propri figli, e degli altri in generale, di seguire queste regole: FARE ATTENZIONE A DOVE SI APPOGGIANO I BAMBINI, potrebbe essere infetto!!! QUANDO VI TROVATE IN POSTI COME Centri commerciali- negozi chiusi,piccoli molto affollati- giostre- posti poco igienici- sui mezzi pubblici!!! Come tram – treno autobus taxi disinfettare immediatamente le mani con amuchina disinfettante- non mettere le mani in bocca cercare di indossare la mascherina perché non è soltanto la soluzione. La mascherina aiuta a non contagiare gli altri se sei già infetto.non per evitare il virus, cercare di disinfettare anche prodotti acquistati, anche come una semplice bottiglietta d’acqua e altro in genere con salviette disinfettanti, se ti accorgi che il tuo bimbo da sintomi di influenza. Non mandarlo a scuola, accertatevi che sia solo un semplice raffreddore, altrimenti la situazione potrebbe sfuggire di mano, per la nostra è la salute gli altri ATTENZIONE COPIA E INCOLLA ANCHE TU E FAI GIRARE QUESTE INFORMAZIONI CHE POTREBBERO SCONVOLGERE LA VITA NOSTRA E DI QUALCUN’ALTRO condivisione
No, il primo che fa “copia incolla” si mette nelle condizioni di essere denunciato per procurato allarme, state qui e leggete attentamente, visto che da un po’ di anni l’analfabetismo scolastico non è più una scusa e qui si parla italiano.
Prima di tutto riferite a chi vi manda questo messaggio che non c’è alcun Coronavirus a Palermo e soprattutto un unico sospetto (“sospetto”, ripetete con noi: sospetto) è ricoverato presso il Cervello, non presso il Civico. Si tratta, come riportano la stampa locale e nazionale, di un uomo che nella mattinata di oggi 22 novembre si è presentato al reparto Malattie Infettive dell’Ospedale Cervello di Palermo e ha accusato i sintomi di un’influenza quali febbre, tosse e arrossamento degli occhi. L’uomo ha raccontato che circa un mese fa ha partecipato a una colazione insieme ad alcuni turisti cinesi provenienti dalla Germania. In pratica erano già trascorse le due settimane di quarantena e per questo il personale medico ha ritenuto che non fosse a rischio.
A quel punto l’uomo si è recato al pronto soccorso – non si sa se per sua scelta o su indicazione dei sanitari di Malattie Infettive – e ha raccontato la sua situazione al triage, e per precauzione è stato adottato il protocollo ed è stato eseguito un tampone sul paziente. A quel punto l’uomo è stato trasferito al reparto Malattie Infettive ed è stata attivata l’ambulanza di bio-contenimento del 118 come da protocollo.
Il protocollo, inoltre, prevedeva la chiusura dei pazienti nelle stanze e la distribuzione di mascherine alle persone nella sala d’attesa, e a quel punto si è scatenato il panico. L’uomo è risultato positivo al virus RSV (virus respiratorio sinciziale) e per il momento si esclude il Coronavirus, ma si dovrà aspettare il tampone dal Policlinico di Palermo.
Parlare di Coronavirus a Palermo significa fare disinformazione dal momento che non si hanno ancora notizie dal Policlinico che sta analizzando i tamponi.
Ci segnalano i nostri contatti un post X secondo cui le foreste in Antartide 90 milioni di anni fa negano…
A volte capita che alcuni tormentoni social, nati prevalentemente per scherzo ed ironia, finiscano per instaurare "false verità" nella mente…
Ci segnalano i nostri contatti un post X che nega l'esplorazione spaziale dichiarando che le fasce di Van Allen friggono…
Ci segnalano i nostri contatti un improbabile video della "pala eolica che gira senza vento", che confidiamo avere natura di…
Ci segnalano i nostri contatti una condivisione virale per cui una suora ha davvero detto che con una scatoletta di…
Ci avete segnalato una notizia che sembrava troppo assurda per essere vera, ma lo è: Elon Musk ha creato una…