Pare quasi superfluo doverlo specificare, eppure la storia di Paco Gutierrez e della battaglia legale con Nintendo è fake, visto che Doug Bowser non ha realmente fatto causa alla sua famiglia. Un po’ come avviene con le storie che ci arrivano da Bugliano, puntualmente fittizie come riscontrato con il nostro ultimo approfondimento, anche qui occorre far presente a tutti che siamo al cospetto di una bufala. Proviamo pertanto a ricostruire quanto trapelato oggi 25 gennaio sui social.
La vicenda di Paco Gutierrez arriva dal sito iFunny, famoso per le sue trollate e per le notizie inventate con il solo scopo di prendere in giro le persone. Come si noterà dal virgolettato che vi riportiamo qui di seguito, viene raccontata la storia di un ragazzino del Venezuela di 9 anni, che vista la povertà della sua famiglia avrebbe creato il gioco di Super Mario con un cartone. Nintendo, nella persona di Doug Bowser, presidente della sezione americana, non l’avrebbe presa bene:
“Adoro le storie a lieto fine.
Paco Gutierrez, 9 anni, venezuelano, ha sempre desiderato una console Nintendo. Purtroppo, a causa dell’estrema povertà questo è sempre rimasto solo un sogno lontano.
Usando però la sua creatività e facendosi aiutare dallo zio, ha creato una versione in cartone del famoso videogioco Super Mario, il video del gioco è stato postato su Youtube ed è diventato virale.
Grazie al video il CEO di Nintendo, Doug Bowser, ha viaggiato personalmente in Venezuela per dare a Paco una notifica di violazione del copyright e ha fatto causa alla sua famiglia per 200 milioni di dollari“.
Tutto inventato, vista la fonte. Magari non esiste neanche un bambino di 9 anni nel Venezuela che vuole fino a questo punto una Nintendo. In ogni caso, la trollata che coinvolge Paco Gutierrez prende in giro proprio il colosso nel settore videogame, nella persona del CEO Doug Bowser, alla luce della propensione alla litigiosità per questo brand e delle tante cause legali di questi anni.
Arrivano in queste ore, direttamente da social come TikTok e Facebook, alcune voci totalmente infondate su Emilio morto. Si tratta…
Mettiamo in chiaro subito che nessuno ci paga questa recensione. L'accordo come sempre é che ci mandano un prodotto che…
Non ultima una menzione televisiva di tale leggenda, ci è stata segnalata l'arcinota falsa credenza per cui il sale assorbe…
Ci sono conferme sui problemi PayPal di oggi 21 novembre, visto che abbiamo constatato anche noi una sorta di down…
Ci segnalano i nostri contatti un post Facebook che mostra "tre atlete dal bel sedere", chiedendo se sia normale guardarle…
Ci segnalano i nostri contatti una curiosa telefonata: una voce registrata che presenta la piattaforma di trading online della famiglia…