Solamente questa mattina pubblicavamo l’invito a non condividere un post segnalato dai nostri lettori, nel quale si parlava di 7 cani tenuti al buio e in pessime condizioni igienico-sanitarie da parte di due persone di cui venivano diffuse le generalità:
Come già annunciato, abbiamo contattato la pagina Facebook OIPA Modena e Provincia per chiedere conferma di quanto il post afferma, e in risposta ci hanno riferito che si tratta di una notizia infondata, dunque di una bufala. OIPA, infatti, viene nominata nel post quasi a voler dare autorevolezza al messaggio, ma l’Organizzazione Internazionale Protezione Animali sezione di Modena smentisce.
Ora più che mai abbiamo a che fare con una bufala diffamatoria ai danni di due persone presumibilmente ignare del fango che il social sta scagliando nei loro riguardi, e vi chiediamo, più che mai, di diffondere il nostro articolo e di interrompere ogni catena di condivisione per evitare di dover rispondere ai profili legali della bufala che vi elenchiamo in questa guida utile.
Non esistono bufale innocue e la condivisione compulsiva non è mai innocente. Evitate, dunque, di dire “non si sa mai, io condivido”, perché a tutto ciò che viene pubblicato c’è una conseguenza.
È diventato virale, così tanto da avere persino un posto nella mostra al femminile della Lucca Comics appena trascorsa il…
L’Inter è riuscita ad acciuffare i tre punti contro il Venezia, dopo un match in cui il VAR ha avuto…
Ci segnalano i nostri contatti un video su TikTok che dovrebbe mostrare una statua di Lucifero a Torino. Il video…
La definizione di mansplaining da manuale è "l'atteggiamento paternalistico con cui un uomo cerca di spiegare ad una donna qualcosa che…
Ci segnalano i nostri contatti un post X di un profilo di Satira che adombra il caso di App Io…
Ci segnalano i nostri contatti una condivisione X che avvalora una teoria del complotto secondo cui l'alluvione a Valencia è…