Bufala

Ossessionati da Celine Dion morta: bufale ed ultime notizie di oggi sulla malattia

Ci risiamo, con quella che sta diventando una vera e propria ossessione a proposito di Celine Dion morta. Le ultime notizie di oggi non smentiscono certo i riscontri sulla malattia che ormai la limita da anni, ma da qui a decretarne la sua fine per fortuna ce ne passa. Ecco perché anche questo lunedì occorre concentarsi su una fake news tornata ad essere attuale anche in Italia. Alla luce delle segnalazioni che ci sono pervenute, occorre dunque fare chiarezza su questa storia.

Ancora in circolazione la storia di Celine Dion morta: bufale ed ultime notizie di oggi sulla sua malattia

Ad aprile, come avrete notato anche attraverso i nostri approfondimenti in merito, è venuta a galla la notizia della sua scomparsa, tra le altre cose dopo essere apparsa al matrimonio del figlio su una sedie a rotelle. Insomma, rapido peggioramento delle sue condizioni fino al decesso. Le cose, per fortuna, non stanno così, ma oggi 1 maggio occorre constatare il ritorno della bufala virale, visto che soprattutto su Facebook gira la voce relativa al suo decesso.

Non è un caso che anche all’estero ci siano fonti datate appunto 1 maggio, pronte a trattare la smentita di circostanza. I fan di Celine Dion hanno mostrato tutta la loro preoccupazione dopo che una clip di una donna su una sedia a rotelle è diventata virale sui social. Il tutto, accompagnato da questo messaggio: “Questa è Celine che partecipa al matrimonio di suo figlio su una sedia a rotelle“.

Nel video in questione, la donna viene sollevata dalla sedia a rotelle per ballare con lo sposo, suo figlio. La clip è stata vista puntualmente condivisa migliaia di volte. Per fortuna, non è il preludio alla notizia su Celine Dion morta, alla luce delle recenti bufale e delle ultime notizie di oggi sulla malattia della cantante. Anzi, la donna in questione non è la famosissima artista.

Condividi
Pubblicato da
Tags: bufala

Articoli recenti

No, non esiste alcun poliziotto Daniel Reed denunciato per molestie sessuali dalla donna che ha salvato

Ci segnalano diversi contatti una lunga serie di video, in diverse lingue e su diversi social (tra cui ovviamente una…

2 giorni fa

No, questo non è un attore che ride a Bondi Beach perché l’attentato è falso

Ogni volta che nel mondo succede una strage, come quella a Bondi Beach in Australia, appare sempre qualcuno che si…

2 giorni fa

No, non è vero che la tastiera QWERTY serve per rallentare i dattilografi

Una delle più diffuse false credenze sulla tastiera QWERTY, il sistema più usato per macchine da scrivere e tastiere, è…

3 giorni fa

L’eterna clickbait degli esenti dal canone RAI

Ogni anno a dicembre ci sono degli appuntamenti fissi: Una Poltrona per Due in TV, Mamma ho perso l'Aereo in…

4 giorni fa

Rischio aumenti sull’RC Auto? Cosa sappiamo

Uno dei possibili emendamenti al DDL di Bilancio potrebbe prevedere un rischio aumenti sull'RC Auto. L'aumento paventato ci sarà? Se…

4 giorni fa

La piaga dello slop AI si manifesta anche con le fake Band in AI su Spotify

Fake Band in AI su Spotify: sembra un titolo allitterato abbastanza per essere il nome di un singolo musicale, ma…

4 giorni fa