Ormai Alessandro Orsini è diventato ospite di numerosi talk show televisivi e non poteva di certo mancare nel salotto di Massimo Giletti a Non è l’Arena, dove ha parlato del perché viene costantemente attaccato dai suoi colleghi. Orsini ha deciso di cogliere al volo l’occasione di parlare di sé offertagli da Giletti e domenica sera è stato ospite del suo programma su LA7 per una approfondimento sulla sua situazione attuale, in cui si ritrova ad essere spesso oggetto di diversi attacchi.
Sostanzialmente, quella trattata oggi è la replica del docente alla denuncia del giornale La Stampa, trattata pochi giorni fa sul nostro sito. Per il professore Orsini il problema di fondo è uno solo, ossia che in passato ha deciso di denunciare i baroni corrotti. Era il 2010, spiega Orsini a Giletti, quando decise di denunciare alla magistratura tutti i baroni più corrotti della sua disciplina. La magistratura poi decise di annullare tutti i concorsi impugnati da Orsini e per lui ciò significa che gli hanno sempre dato ragione.
Il professore ha continuato a raccontare questa vicenda a Giletti durante l’ultima puntata andata in onda di Non è l’Arena, evidenziando come tutti i professori in quel periodo si fossero schierati dalla parte della commissione. Sono stati fatti dei documenti pubblici contro Orsini, la sua carriera è stata distrutta perché hanno deciso di vendicarsi. Così Orsini spiega come ciò l’abbia portato ad essere bocciato mille volte, ma ingiustamente.
Secondo Orsini è stato bocciato a diversi concorsi universitari da docenti con profili scientifici davvero molto bassi. Il professore ha continuato dicendo a Giletti come lui abbia scritto dei libri per le più importanti università del mondo, mentre si è ritrovato ad essere bocciato da professori che non hanno mai avuto un profilo internazionale.
La sua battaglia contro i baroni corrotti, denunciati alla magistratura da Orsini nel 2010, ha distrutto la sua carriera universitaria, tutti pronti ad affossarlo. Questa è la motivazione data a Giletti (apparso in netta difficoltà ad un certo punto) sul perché tantissimi suoi colleghi si siano schierati contro di lui e continuano ad attaccarlo, come si nota dal video di LA7.
Ci segnalano i nostri contatti una serie di "pubblicità sponsorizzate" che rimandano ad un articolo che parla della "moneta da…
Ci segnalano i nostri contati l'ennesimo "post terrorismo" sulla riforma del Codice della Strada, per cui ci sarà un addio…
Arrestata in Iran Cecilia Sala: questo il caso del momento, e un momento che pone in pericolo le fondamente delle…
Occorre una smentita a proposito del padre di Cecilia Sala, giornalista di 29 anni scomparsa in Iran negli ultimi giorni,…
E voi lo sapete il nome della Signora Natale? Spoiler: abbiamo messo questa notizia tra le false credenze perché la…
Ci segnalano i nostri contatti un modulo di consenso informato Pfizer che parla di "vaccino sperimentale", o meglio dichiara il…