Nella serata di venerdì c’è stata la nuova esibizione di Crozza, su Il Nove, imitando il Professor Orsini. Personaggio controverso, diventato noto al grande pubblico dopo lo scoppio della guerra tra Russia ed Ucraina. Il docente ha già parlato pubblicamente delle performance del comico, accettandole di buon grado e sottolineando come figure del genere siano fondamentali per moderare coloro che vanno in tv. Insomma, l’ha presa bene, ma lo stesso non si può dire certo per chi sostiene le tesi del professore.
Dunque, dopo aver parlato della prima replica ufficiale del Professor Orsini a Crozza la scorsa settimana, oggi dobbiamo necessariamente concentrarci su un altro trend che sta prendendo piede sui social. Se da un lato il docente accetta di buon grado le imitazioni del comico, che a dirla tutta si concentra su vari personaggi politici senza distinzioni di partito o di idee, osserviamo il fenomeno opposto coi suoi seguaci. Rimossi alcuni insulti sotto il post di Fratelli di Crozza su Facebook, mentre restano visibili altre critiche:
“Mi sei simpatico Crozza offendere così uno studioso come Orsini non ti sembra un po’ esagerato? Se poi ne sai più di lui va bene”;
“Non vedevo Crozza da un po’ di tempo dopo Orsini e Calenda ho deciso che posso continuare a non seguirlo“.
Insomma, nel 2022 non tutti hanno capito bene il concetto di satira, come stiamo osservando in queste ore tramite le reazioni all’imitazione di Crozza nei confronti di Orsini. Sul Il Corriere troverete l’intervento integrale, tramite il quale osserveremo il comico parlare di OMNITEL chiusa a causa del docente, nonostante lo storico passaggio a Vodafone, fino ad arrivare all’addio ad Alitalia dopo che il professore ha deciso di volare con loro. Si ironizza, dunque, sulle voci di chiusura per CartaBianca e Bianca Berlinguer.
È diventato virale, così tanto da avere persino un posto nella mostra al femminile della Lucca Comics appena trascorsa il…
L’Inter è riuscita ad acciuffare i tre punti contro il Venezia, dopo un match in cui il VAR ha avuto…
Ci segnalano i nostri contatti un video su TikTok che dovrebbe mostrare una statua di Lucifero a Torino. Il video…
La definizione di mansplaining da manuale è "l'atteggiamento paternalistico con cui un uomo cerca di spiegare ad una donna qualcosa che…
Ci segnalano i nostri contatti un post X di un profilo di Satira che adombra il caso di App Io…
Ci segnalano i nostri contatti una condivisione X che avvalora una teoria del complotto secondo cui l'alluvione a Valencia è…