La foto, come da didascalia, fa venire il magone ed è diventata rapidamente virale.
PER FORTUNA si è rivelata essere una BUFALA, in quanto scattata da un fotografo in Arabia Saudita, nell’ambito di un progetto di arte concettuale. Le tombe erano false, e il ragazzo era nipote del fotografo.
Il fotografo, 24 anni, Abdel Aziz Al-Atibi ha scattato la foto di suo nipote Ibrahim il 3 gennaio 2014. Poi ha postato il tutto sul suo Instagram, con il messaggio: “Alcuni bambini potrebbero ritenere i corpi dei loro genitori morti piu importanti delle persone con cui vivono ora. “
L’immagine è diventata virale, ma le pagine FACEBOOK acchiappalike hanno alterato il messaggio della foto facendo credere che mostrava un bambino la cui famiglia era stata REALMENTE uccisa durante il conflitto in Siria.
Quando Al-Atibi ha appreso di come la fotografia veniva utilizzata, ha caricato altri scatti del nipote durante il servizio fotografico, per dimostrare che la scena era un progetto di arte.
Ci segnalano un post X che accusa il Ministro delle Infrastrutture di aver inserito nella riforma del CdS un canone…
Stanno venendo alla luce in queste ore alcune voci preoccupanti in merito al fantomatico malore con tanto di malattia per…
Ci segnalano i nostri contatti il solito video di TikTok, col ritorno della bufala del divieto di occhiali da sole…
Tanto tuonò che piovve, e a forza di bufale sui più svariati alimenti "con farina di insetti" qualcuno ha deciso…
Ci segnalano i nostri contatti un post TikTok che descrive una diffida al comune di Pavia per un'onoreficenza a Repetto.…
Potete dare una data di nascita al touchscreen? Molti di voi penseranno al 2007, data di uscita del primo iPhone,…