Nessuna Fonte

Oltre il 40% Meloni secondo gli ultimi sondaggi sulle elezioni politiche 2022: zero fonti

Ci è stato segnalato in queste ore che, in alcuni canali social e Telegram stiano girando quelli che vengono definiti come “ultimi sondaggi sulle elezioni politiche 2022“. Da sempre, infatti, a poche ore da un voto circolano studi fantomatici, con il chiaro intento di spostare l’orientamento dei cosiddetti indecisi. Premesso che sul nostro sito sia disponibile una vera e propria guida per affrontare al meglio le urne nella giornata di domani, diciamo subito che il sondaggione secondo cui Giorgia Meloni sarebbe oltre il 40% non ha alcuna fonte alle sue spalle.

Gli ultimi sondaggi sulle elezioni politiche 2022 non danno Giorgia Meloni oltre il 40%

Senza girarci troppo intorno, occorre dire con chiarezza che gli ultimi sondaggi sulle elezioni politiche 2022 non stiano dando Giorgia Meloni oltre il 40%. Se da un lato è altamente probabile che Fratelli d’Italia possa essere il primo partito italiano dopo questa tornata elettorale, occorre far presente a tutti che lo studio certificato ed autorevole più recente risalga allo scorcio iniziale del mese di settembre.

Come riportato da ANSA a suo tempo, lo scenario era differente rispetto a quello che ci mostra gli ultimi sondaggi sulle elezioni politiche 2022 con Fratelli d’Italia addirittura in grado di sfondare il muro del 40%. Nello specifico, secondo il sondaggio quorum/youtrend condotto per Skytg24 reso pubblico il 10 settembre, Fratelli d’Italia sarebbe al comando con il 25,3%, seguito dal Pd al 21,2%. Oltre il 10% anche la Lega al 12,9% ed il Movimento Cinque Stelle 13,8%.

Insomma, archiviamo una volta per tutte le voci in merito fantomatici ultimi sondaggi sulle elezioni politiche 2022, in riferimento a quelli che ci hanno mostrato il partito di Giorgia Meloni sopra il 40%. Staremo a vedere se i risultati saranno in linea con gli studi ufficiali che sono stati resi pubblici un paio di settimane fa, oppure se verranno a galla sorprese che di tanto in tanto emergono in questi casi.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Evitiamo brutte sorprese con gli acquisti online nel 2025

Gli acquisti online sono diventati parte integrante della nostra vita quotidiana. La comodità, l'ampia gamma di prodotti e il risparmio…

48 minuti fa

L’assurda supercazzola dell'”addio al test salivare” e del “nuovo metodo per beccarti”

L'assurda supercazzola dell'"addio al test salivare" si incunea nell'ormai ricchissimo filone di bufale allarmistiche create per battere cassa coi click…

13 ore fa

Ma è vero che Burioni vende farmaci per l’impotenza e integratori? Spoiler: no

Ci segnalano i nostri contatti improbabili post dove Roberto Burioni vende farmaci per l'impotenza e integratori, post nei quali l'utente…

13 ore fa

Ma possono leggere la velocità della mia macchina con le telecamere che controllano le targhe?

Una domanda che ci è stata posta, ed una credenza assai comune e rinfocolata dalle bufale sul Codice della Strada…

14 ore fa

Finalmente Cecilia Sala è libera: in arrivo a Ciampino

Finalmente Cecilia Sala è libera, arriverà a Ciampino alle ore 16.15 circa. Come ben sappiamo, la giornalista era detenuta in…

23 ore fa

Il biossido di cloro non è un elisir miracoloso che cura ogni malattia (anzi)

A volte tornano fake news relative a presunte cure miracolose, come questo post sul biossido di cloro. Il meccanismo è…

2 giorni fa