Arrivano proprio in queste ore alcune indiscrezioni che, secondo le informazioni da noi raccolte, sono già state smentite, visto che sui social è stata diffusa la voce che dà per morto Klaus Schwab dopo il ricovero in ospedale. Insomma, news prive di fonti, come spesso e volentieri succede quando su Facebook si comincia a ricondividere un contenuto senza link autorevoli alle spalle. Le speculazioni sono all’ordin del giorno ed evidentemente dobbiamo prenderne atto anche oggi 16 aprile.
Come se non bastassero le fake news sulla presunta scomparsa di Michael Schumacher, che abbiamo avuto modo di trattare nella giornata di ieri con un altro articolo, ora tocca approcciare anche il mondo della politica. Fatta questa premessa, proviamo ad anlizzare più da vicino la bufala dava e contina a dare per morto Klaus Schwab dopo il ricovero in ospedale, di cui si è tanto parlato da un po’ di tempo a questa parte.
La smentita alle news di oggi arriva direttamente da AP News, altro sito che si occupa di fact checking. Secondo quanto annunciato in giornata, tutto nasce da siti hanno iniziato a diffondere improvvisamente e senza ragioni apparenti rumors. Il tutto, alimentando ampiamente preoccupazioni. Solo ad una lettura più attenta, però, è venuta a galla la verità.
Niente Klaus Schwab morto, dunque, visto che si parla di un portale che afferma di pubblicare “satira, articoli di opinione comici ed editoriali”. Lo stesso che, a conti fatti ha pubblicato un articolo sul presunto ricovero di Schwab. Un portavoce del WEF ha detto all’Associated Press che le affermazioni non sono vere.
Ricapitolando, non abbiamo motivo di alimentare le indiscrezioni su Klaus Schwab, visto che non abbiamo conferme neppure sul fantomatico ricovero in ospedale secondo quanto trapelato sul noto economista tedesco.
Ci segnalano i nostri contatti condivisioni che parlano di un "virus misterioso in Cina". Spoiler, non è così misterioso e…
Ci segnalano i nostri contatti un lungo post, del testo screeneremo solo un estratto, che dovrebbe parlare dell'antica carovana del…
Su TikTok tra una delirante challenge virale e qualche bufala di tanto in tanto appaiono consigli orrendamente sbalestrati, come la…
Ci segnalano i nostri contatti un video TikTok che mostra un cartello con strafalcioni ad Agrigento. Strafalcioni abbastanza grossi, come…
Siamo nel 2025, ed un nuovo anno è da poco cominciato. E questo articolo va inteso come un sequel ideale…
In un mondo che cerca di evolversi, i notutto si uniscono ai "girellari" per cercare improvvide alleanze basate sulla nostalgia:…