Ha fatto molto discutere nella giornata di sabato la decisione della Lega di porre enfasi sull’arresto del figlio dell’avvocato che ha difeso Ilaria Cucchi nel noto processo. Tutti sanno che tra la donna ed il leader del partito, Matteo Salvini, non corra buon sangue. La notizia di poche settimane fa, da noi trattata con un articolo specifico, ha evidenziato che la querela da parte dell’ex Ministro dell’Interno verso la sorella di Stefano non abbia avuto buon fine. In quel caso, la questione riguardava l’appellativo di “sciacallo“. Questione evidentemente non chiusa.
La vicenda è stata rialimentata oggi 27 marzo da un post Facebook pubblicato dal Carroccio, in riferimento all’arresto del figlio dell’avvocato di Ilaria Cucchi. L’accusa si focalizza sul possesso di mezzo kg di hashish, anche se tutta la situazione deve essere ancora chiarita. Diversi sostenitori della Lega, però, non hanno gradito la parentesi aperta verso una persona che non ha alcun legame con Ilaria Cucchi. Basti pensare ad alcuni commenti:
“Mi spiegate cosa c’entra il richiamo a Cucchi ed Aldovrandi? Veramente di pessimo gusto. La lega a volte si perde in un bicchiere d’acqua. Potrei fare degli accostamenti antipatici ma non scendo a quel livello perché mi battereste per esperienza. Sono convinto che il capitano non condivide questo modo di fare politica. Buona giornata”;
“Wow che offensiva. Loro vincono causa contro di te e te li attacchi postando un articolo in cui dicono che hanno preso il figlio del loro avvocato”;
“Quello che stanno facendo è solo buttarci in faccia notizione come questa x distogliere dai problemi reali”.
Molti altri commenti vanno in questa direzione. Insomma, la sottolineatura della Lega a proposito dell’arresto del giovane non ha riscosso il successo che lo staff poteva immaginare. Il fatto stesso che la vicenda non coinvolga Ilaria Cucchi, infatti, pare aver avuto maggior peso tra i sostenitori del Carroccio.
Tanto tuonò che piovve, e a forza di bufale sui più svariati alimenti "con farina di insetti" qualcuno ha deciso…
Ci segnalano i nostri contatti un post TikTok che descrive una diffida al comune di Pavia per un'onoreficenza a Repetto.…
Potete dare una data di nascita al touchscreen? Molti di voi penseranno al 2007, data di uscita del primo iPhone,…
Iniziano ad essere più insistenti del solito le voci sull'addio a Favij oggi, ma Lorenzo Ostuni non è morto. La…
Ci segnalano i nostri contatti una card in lingua inglese che dichiara che sotto il Governo Meloni è stato espluso…
L'articolo 69 del Codice della Strada appena approvato prevede l'introduzione dell'alcolock. Si tratta di un oggetto per cui in realtà…