C’è chi affronta i rovesci degli haters e gli umori della veraggente con salace ironia: “Odi anche tu la Kyenge? Scrivilo sulla scheda elettorale”, risponde l’europarlamentare Cecile Kyenge Kashetu con forte ironia.
Scherzando sull’eterna bufala dei segni sulla scheda elettorale, ecco che la Kyenge chiede ai suoi haters di mettere nero su bianco il loro sentimento. Naturalmente, con una evidente celia: una simile scheda diventa automaticamente nulla.
In un certo senso, una metafora dell’impotenza della rabbia social, brutale gesto che svilisce chi la elargisce e non chi la riceve.
Riteniamo, anzi confidiamo che questa provocazione sia così palese da suscitare solo riso e riflessione sull’impotenza della rabbia social: l’alternativa, pensare che qualcuno sia pronto a credervi così annullando il suo stesso voto ci sembra qualcosa di assai grave.
Quindi sì, possiamo affermare che il post Odi anche tu la Kyenge? Scrivilo sulla scheda elettorale esiste davvero, che è stato postato dall’Europarlamentare, e che il “movente” sia beffarsi delle secchiate di odio anche xenofobo che quotidianamente riceve ad ogni campagna elettorale.
Ci segnalano un post X che accusa il Ministro delle Infrastrutture di aver inserito nella riforma del CdS un canone…
Stanno venendo alla luce in queste ore alcune voci preoccupanti in merito al fantomatico malore con tanto di malattia per…
Ci segnalano i nostri contatti il solito video di TikTok, col ritorno della bufala del divieto di occhiali da sole…
Tanto tuonò che piovve, e a forza di bufale sui più svariati alimenti "con farina di insetti" qualcuno ha deciso…
Ci segnalano i nostri contatti un post TikTok che descrive una diffida al comune di Pavia per un'onoreficenza a Repetto.…
Potete dare una data di nascita al touchscreen? Molti di voi penseranno al 2007, data di uscita del primo iPhone,…