Ci limitiamo, al momento, a parlare di massima attenzione da riservare ai presunti annunci di Amrop Recruitment su WhatsApp in Italia, ma è chiaro che l’azienda in questione potrebbe essere stata tirata in ballo inconsapevolmente. Zero riscontri per ora, a proposito di presunte proposte lavorative da parte di quella che viene considerata come una delle principali società di Executive Search e Leadership Consulting nel nostro Paese. Già in passato, infatti, soggetti terzi hanno provato a sfruttare la notorietà di questi brand per interessi personali.
Ovviamente non possiamo parlare in modo esplicito di truffa, al contrario di quanto riportato nei giorni scorsi a proposito della fantomatica apparizione di Virginia Raffaele durante la trasmissione di Fabio Fazio “Che tempo che fa”, come vi abbiamo riportato con altro articolo, ma è chiaro che sia necessario tenere gli occhi aperti. Già, perché dietro messaggi che apparentemente presentano delle opportunità, ci sono spesso e volentieri delle insidie.
Vedere per credere quanto riportato in estate da fonti autorevoli che hanno trattato questioni simili. Occorre tener presente che, sebbene questi messaggi siano spesso inviati da persone che fingono di essere attuali dipendenti di Amrop Recruitment, questi truffatori non sono in alcun modo affiliati alla società in questione. Insomma, è altamente probabile che quest’ultima sia una vittima della comunicazione non veritiera, esattamente come gli utenti che vengono invitati tramite il messaggio in questione a fornire dati sensibili.
Del resto, le comunicazioni autentiche della suddetta organizzazione dovrebbero sempre provenire da domini di posta elettronica ufficiali. Basterebbe questo dettaglio per aprire gli occhi a tutti coloro che hanno creduto ai presunti annunci di Amrop Recruitment su WhatsApp in Italia. Vi faremo sapere appena ci saranno ulteriori dettagli sotto questo punto di vista.
Errore di traduzione? O più probabilmente una campagna di disinformazione mirata dei noti "siti doppelganger", il complesso di false testate…
Ci segnalano i nostri contatti un testo pubblicato su Trapani Nuova: un articolo del 1963 sui telefoni del 2000 che…
La notizia del giorno, anzi di questi giorni: al Congresso è stato presentato un report sugli UFO del Pentagono. Che…
Sì, in Italia si può morire di fake news, e solo per un miracolo in questo caso l'esito della storia,…
Sono importanti, oggi, alcuni chiarimenti in merito alle dichiarazioni rilasciate da Dusan Vlahovic durante il ritiro con la sua Nazionale.…
Ci segnalano i nostri contatti un post X che invita a curare l'influenza con l'acqua ossigenata nelle orecchie. La ratio…