Obama aveva bandito il presepe alla Casa Bianca
La Casa Bianca aveva deciso di non mostrare un presepe di Natale nel 2016 (o qualsiasi altro anno). Questa sarebbe la bufala che circola ora su internet per denigrare i democratici.
Per molti il periodo natalizio è un momento per celebrare la nascita di Gesù Cristo. Per molti altri, è il momento perfetto dell’anno per far circolare la disinformazione e le notizie false.
La bufala
Torna così di moda una vecchia diceria: la Casa Bianca aveva bandito il presepe della Natività. La notizia è stata rimessa in circolazione a dicembre 2016, dopo che è stata menzionata in un articolo sulle decorazioni natalizie di Obama.
Osservando le foto delle decorazioni della Casa Bianca, c’è un’abbondanza di alberi, case di pan di zenzero e pupazzi di neve. Da nessuna parte c’è alcuna immagine di Gesù Cristo o del presepe.
Dichiarazioni simili erano state fatte quasi ogni anno da quando il Presidente Obama era entrato in carica. Tuttavia, durante il mandato di Obama, il presepe alla Casa Bianca era stato esposto come ogni anno, dal 1967, nella East Room.
Il presepe, realizzato in terracotta e legno finemente intagliato, è stato modellato in Italia, a Napoli, nel XVIII secolo.
Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o
con una donazione PAYPAL.