nVidia questa sconosciuta: il titolo (ora corretto) del Corriere la disconosce. Del resto cos’è nVidia? Nata negli anni ’90 in California è solo stata uno dei leader indiscussi del settore GPU, idolo di molti giocatori con la serie di schede grafiche “GeForce”.
Attualmente, produttore del cuore pulsante dell’iconica e vendutissima console Nintendo Switch, “superprocessore” nato per il settore automobilistico e per i Tablet finito ad essere il cuore battente della prima console “ibrida” nel grande mercato, in grado di essere sia tablet che console fissa.
È dagli anni ’90 che nVidia è ovunque, e la “febbre del Crypto” che ha portato utenti a comprare (e spesso strapagare) schede video per usare le loro GPU per “minare”, calcolare incessatamente blockchain in cambio di bitcoin ha contribuito a rendere i suoi prodotti oggetto del desiderio.
Parte del Metaverso, produttore dell’infrastruttura hardware usata anche da colossi dell’AI, leader in borsa e, punto fermo dell’industria hi-tech degli ultimi trent’anni.
Eppure, per qualche ora, “l’azienda semisconosciuta che fa i chip dell’AI”.
Una startup diciamo, robetta da poco. Le solite “cose da nerd” insomma. Del resto, chi ha mai visto una Nintendo Switch? Chi ha mai usato un PC, o un Macintosh?
Chi ha mai comprato una scheda video?
Certo, alla fine l’errore nel titolo è stato rettificato e, si sa, non è l’autore dell’articolo che sceglie i titoli, se non raramente. Abbiamo però fatto in tempo ad archiviare la versione precedente dell’articolo.
Versione che ci strappa un sorriso.
Siamo abituati ai titoli clickbait da parte di giornali poco reputabili, per questo tende a darci un certo fastidio vedere…
Crea discussioni, soprattutto sui social, una discussione andata in scena su Sportitalia tra Pavan e Palmeri, giornalisti che, per motivi…
Una delle frasi ripetute fino al parossistico belato dai fanboy del regime fascista è il mitologico "quando c'era Lui i…
Ci segnalano i nostri contatti una bufala nata dalla completa ignoranza storica e linguistica: il Papa aprirà la Porta per…
Ci segnalano i nostri contatti un post secondo cui la misteriosa malattia nel Congo è stata creata da Bill Gates…
Una delle narrazioni moderne più note è quella per cui solo due persone al mondo conoscono la ricetta della Coca…