Notizia Vera

Nuovo riferimento per i negazionisti con Dottor Francesco Oliviero: a marzo parlava di Covid dal 5G

Sta diventando popolare, soprattutto nelle solite pagine Facebook complottiste come Social TV, lo psichiatra e pneumologo Francesco Oliviero. Un suo intervento, che non discutiamo tanto nei contenuti (lo trovate a fine articolo con il video integrale, in modo che tutti possano farsi un’opinione in meri), ha sollevato un polverone. Da quel momento, infatti, ha iniziato a girare voce sul fatto che il Dottore in questione in passato abbia rilasciato dichiarazioni singolari a proposito di Covid e 5G.

Un approccio, il suo, che in parte ad alcuni ricorda la bufala sulle presunte dichiarazioni di Henry Kissinger, le cui uscite sulle vaccinazioni forzate non sono mai state confermate come vi abbiamo riportato la scorsa settimana. Cosa viene contestato al Dottor Francesco Oliviero? Nel video in questione, ci sono uscite che hanno innescato anche le reazioni di coloro che, tendenzialmente, in ambito medico sposano almeno in parte alcune teorie complottiste. Al di là di alcune affermazioni singolari dello psichiatra.

Le dichiarazioni del Dottor Francesco Oliviero su Covid e 5G

Ad esempio, un altro medico ha commentato il filmato a fine articolo come segue:Ci sono momenti del video, come il rimando alla medicina tradizionale cinese in cui nel polmone c’era la “paura della morte”, che oggettivamente smerdano anche le poche cose giuste che dice. E lo dico da medico“. Un approccio, quello del Dottor Francesco Oliviero, che ha fatto arrabbiare soprattutto coloro che per il Covid hanno perso dei cari.

A questo, come accennato in precedenza, si aggiunge una sua dichiarazione di marzo 2020, riguardante proprio la correlazione tra 5G e Covid, concentrandosi in quel caso sulle zone del nostro Paese in cui il virus si era diffuso in un primo momento. Affermazione, nei mesi, smentita dai fatti e sulla geolocalizzazione del maggior numero di contagi:

“Sono convinto che la diffusione del 5G abbia influito notevolmente, dobbiamo difenderci da frequenze geopatogene ambientali. Il 5G ha influito notevolmente nell’abbassamento delle difese immunitarie in quelle particolari zone d’Italia dove è sorto il problema, sono onde elettromagnetiche, informazioni nocive per tutte le nostre cellule”.

A seguire, comunque, trovate per completezza d’informazione il video riguardante l’intervento del Dottor Francesco Oliviero, che oggi 29 novembre sta facendo molto discutere tra i negazionisti del Covid.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Spunti sugli auguri di buona vigilia di Natale 2024 con frasi ed immagini WhatsApp senza rischi

Occorre valutare qualche dritta sugli auguri di buona vigilia di Natale 2024 con frasi ed immagini WhatsApp, senza rischi per…

57 minuti fa

È morto Rey Mysterio, però il senior: perché evitare i titoli clickbait

Siamo abituati ai titoli clickbait da parte di giornali poco reputabili, per questo tende a darci un certo fastidio vedere…

22 ore fa

Acceso confronto su Sportitalia per i favori arbitrali all’Inter: come è andata tra Palmeri e Pavan

Crea discussioni, soprattutto sui social, una discussione andata in scena su Sportitalia tra Pavan e Palmeri, giornalisti che, per motivi…

23 ore fa

Quando c’era Lui i treni arrivavano in orario? Affatto

Una delle frasi ripetute fino al parossistico belato dai fanboy del regime fascista è il mitologico "quando c'era Lui i…

1 giorno fa

Arriva il Giubileo e complottisti americani credono che il Papa aprirà la Porta per l’Inferno

Ci segnalano i nostri contatti una bufala nata dalla completa ignoranza storica e linguistica: il Papa aprirà la Porta per…

1 giorno fa

La misteriosa malattia nel Congo è stata creata da Bill Gates e da un complotto

Ci segnalano i nostri contatti un post secondo cui la misteriosa malattia nel Congo è stata creata da Bill Gates…

2 giorni fa