Editoriale

Nuovi geni contro Mattarella vaccinato con seconda dose: “Troppo presto, non era AstraZeneca”

Non potevano certo mancare i nuovi geni contemporanei a poche ore di distanza dalla notizia di Mattarella vaccinato con la seconda dose di Moderna, stando ad alcuni commenti che si possono apprezzare oggi 6 aprile su Facebook. Non abbiamo ancora raggiunto il livello degli insulti di alcune settimane fa, quando il Presidente della Repubblica è stato letteralmente insultato per aver saltato la fila nel Lazio e per aver in qualche sponsorizzato la campagna relativa alla vaccinazione. Questo martedì, il focus si è spostato sulla questione AstraZeneca.

Mattarella vaccinato con la seconda dose: tra AstraZeneca e Moderna

Il discorso è molto semplice, in quanto i segugi improvvisati dei social si stanno ponendo nuove domande a proposito di Mattarella vaccinato contro il Covid. Considerando il fatto che siano trascorse poche settimane dalla prima somministrazione, qualcuno si chiede quale prodotto sia stato utilizzato con il Capo dello Stato nel post di ANSA pubblicato su Facebook in giornata:

Mah… La seconda dose viene somministrata solitamente dopo 2 mesi e 10 – 15gg. A lui la seconda dose è stata somministrata dopo 15 gg? Mhhh sento odore di Pfzer”;
“Sarà nominato anche nell’ordine dei Cavalieri di Astrazeneca”;
“Quindi ha fatto Pfizer, non Astrazeneca. Ci vogliono due mesi per la seconda dose”;
“Ma davvero pensate che gli abbiano inoculato uno di questi ” sieri” e non acqua colorata?..ma ci avete pensato cosa succederebbe in Italia se a mattarella gli arrivasse un effetto collaterale di quelli tosti? Secondo voi i ” manovratori” possono rischiare? È così è stato anche per Draghi e consorte con l’AstraZeneca…e ci metto pure la regina Elisabetta il consorte centenario e tanti altri….è morto un mio caro amico di poco più di 60 anni…2 gg prima stava facendo la lista di cosa comprare da mangiare per pasqua….e questi vecchietti tutto ok.. ma per favore“.

In realtà, la notizia di alcune settimane ci ha parlato di Mattarella vaccinato con Moderna, considerando che al momento della sua convocazione il profilo del Capo dello Stato aveva indotto le autorità sanitarie a concentrarsi su questa specifica vaccinazione. Come del resto aveva riportato a suo tempo Adnkronos. Dunque, nessun segreto e nessun complottismo, ma ormai Mattarella è nemico a prescindere dei NoVax e di chi sostiene svariate teorie del complotto sul Covid.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

E voi lo sapete il nome della Signora Natale?

E voi lo sapete il nome della Signora Natale? Spoiler: abbiamo messo questa notizia tra le false credenze perché la…

4 ore fa

No, questo non è il modulo di consenso informato Pfizer che parla di “vaccino sperimentale”

Ci segnalano i nostri contatti un modulo di consenso informato Pfizer che parla di "vaccino sperimentale", o meglio dichiara il…

5 ore fa

Il brevetto del vaccino Pfizer del 2019 non era un brevetto del vaccino Pfizer

Una delle fake news pandemiche più diffuse riguarda Cominarty, ovvero l'esistenza di un brevetto del vaccino Pfizer del 2019, che…

5 ore fa

No, non potete credere anche alla bufala dell’automobilista multato e trattato come un criminale per aver preso la tachipirina…

No, non potete credere anche alla bufala dell'automobilista multato e trattato come un criminale per aver preso la tachipirina. E…

9 ore fa

Non è vero che Trump ha definito i Repubblicani gli elettori più stupidi

Ci segnalano i nostri contatti un post su X secondo cui Trump ha definito i Repubblicani gli elettori più stupidi…

10 ore fa

Il “terribile hackeraggio di K2” e le creeypasta che arrivano in Italia

Il terribile hackeraggio di K2 fa parte del genere delle Creepypasta, storie e storelle dell'orrore diffuse sui social come "pillole…

13 ore fa