Analisi in corso

Nuove segnalazioni per Jonathan Galindo: informare è meglio che allarmare

Ci sarebbero nuove segnalazioni, secondo alcune fonti in Puglia per quanto riguarda i “giochi” in stile simile a Jonathan Galindo e Blue Whale. Questo quanto emerge da uno degli articoli che hanno fatto più rumore questa settimana. Una vicenda particolarmente calda, come vi riportiamo da diverse settimane. Parlarne in modo generico ai più piccoli può essere sicuramente utile, in modo da scongiurare i pericoli presenti sul web, soprattutto quando i giovanissimi sono potenzialmente contattabili da chiunque.

Segnalazioni in Italia: le ultime in Puglia, ma arrivano via facebook

L’approfondimento in questione è disponibile anche online e ci mostra l’ultimo aggiornamento fornito da Tarantini Time per quanto concerne la questione Jonathan Galindo. Nonostante in Italia ed in giro per il mondo in tanti parlino ancora di Blue Whale su questa storia. Il caso del giorno riguarda anche un papà di Frosinone, che avrebbe denunciato alle autorità il contenuto pubblicato dal figlio di 7 anni su TikTok riguardante proprio il personaggio che ha assunto in questi anni le sembianze di Pippo.

Di sicuro, più si è piccoli, più si è esposti a squilibrati. Premesso questo, le segnalazioni ci sono indubbiamente e quanto riportato da fonti pugliesi, con una denuncia inviata alla pagina Facebook “Taranto è Lui“, non va trascurato. Indipendentemente dal fatto che abbiate conosciuto questo mondo tramite Jonathan Galindo o Blue Whale.

Allo stesso tempo, va precisato che il fenomeno sia cresciuto proprio dopo il boom mediatico, con effetto emulazione che ha indotto evidentemente personaggi “deviati” a creare nuovi account su Jonathan Galindo. Formazione per grandi e piccoli, a prescindere, per evitare che ci siano ulteriori casi come quello di Napoli, ma allo stesso tempo occorre sempre il giusto equilibrio per evitare una sorta di spettacolarizzazione del fenomeno. Non voluta, chiaramente. Del resto, anche la fonte menzionata si chiede se si tratti solo di un mitomane.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Cosa sappiamo di Ahoo Daryaei, cosa crediamo di sapere

È diventato virale, così tanto da avere persino un posto nella mostra al femminile della Lucca Comics appena trascorsa il…

16 ore fa

Dubbi sull’utilizzo del VAR per annullare il gol del Venezia: protocollo in bilico

L’Inter è riuscita ad acciuffare i tre punti contro il Venezia, dopo un match in cui il VAR ha avuto…

19 ore fa

VR Man non è una statua di Lucifero a Torino

Ci segnalano i nostri contatti un video su TikTok che dovrebbe mostrare una statua di Lucifero a Torino. Il video…

20 ore fa

Spunta blu cerca di spiegare a Margaret Atwood il suo Racconto dell’Ancella: segue ilarità

La definizione di mansplaining da manuale è "l'atteggiamento paternalistico con cui un uomo cerca di spiegare ad una donna qualcosa che…

1 giorno fa

Il non caso di App Io e il Digital Wallet coi dati in America

Ci segnalano i nostri contatti un post X di un profilo di Satira che adombra il caso di App Io…

1 giorno fa

Non è vero che l’alluvione a Valencia è stata causata da HAARP: conosciamo le Power Ship

Ci segnalano i nostri contatti una condivisione X che avvalora una teoria del complotto secondo cui l'alluvione a Valencia è…

1 giorno fa