Nuova Zelanda, una bambina ha tolto la vita ad un essere innocente e lo mostra soddisfatta

Un’immagine ha preso il suo giro su Facebook e mostra una bambina sorridente che tiene tra le braccia un opossum morto in abito da sposa.

La didascalia suggerisce che la foto è stata scattata in Nuova Zelanda. La bambina avrebbe ucciso l’animale per poi vestirlo e sorridere per lo scatto. Il gesto avrebbe il supporto dello Stato, che ha lanciato l’iniziativa nelle scuole.

Il fatto è vero, ma parliamo di precisazioni in quanto non è dato sapere se l’opossum sia stato ucciso dalla bambina. Stiamo parlando della Best Dressed Dead Possum Competition che una scuola della Nuova Zelanda ha tenuto nel 2012 come raccolta fondi.

L’immagine si trova su Getty Images ed è stata scattata il 29 luglio 2012 a Uruti, in Nuova Zelanda. La bambina si chiama Olivia Hill e al momento dello scatto aveva 6 anni. La notizia era stata riportata anche dall’agenzia RT News, che riporta che gli opossum sono ben protetti in Australia, paese nel quale hanno origine, ma in Nuova Zelanda sono considerati una piaga. L’evento è stato duramente criticato da Jackie Pol Smith, portavoce della RSPCA, la Protezione Animali neozelandese.

L’immagine è dunque autentica e mostra veramente un opossum morto tenuto in braccio da una bambina sorridente, ma non si ha la certezza che sia stata proprio la bambina ad ucciderlo.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

È morto Rey Mysterio, però il senior: perché evitare i titoli clickbait

Siamo abituati ai titoli clickbait da parte di giornali poco reputabili, per questo tende a darci un certo fastidio vedere…

16 ore fa

Acceso confronto su Sportitalia per i favori arbitrali all’Inter: come è andata tra Palmeri e Pavan

Crea discussioni, soprattutto sui social, una discussione andata in scena su Sportitalia tra Pavan e Palmeri, giornalisti che, per motivi…

17 ore fa

Quando c’era Lui i treni arrivavano in orario? Affatto

Una delle frasi ripetute fino al parossistico belato dai fanboy del regime fascista è il mitologico "quando c'era Lui i…

18 ore fa

Arriva il Giubileo e complottisti americani credono che il Papa aprirà la Porta per l’Inferno

Ci segnalano i nostri contatti una bufala nata dalla completa ignoranza storica e linguistica: il Papa aprirà la Porta per…

21 ore fa

La misteriosa malattia nel Congo è stata creata da Bill Gates e da un complotto

Ci segnalano i nostri contatti un post secondo cui la misteriosa malattia nel Congo è stata creata da Bill Gates…

1 giorno fa

È vero che solo due persone al mondo conoscono la ricetta della Coca Cola?

Una delle narrazioni moderne più note è quella per cui solo due persone al mondo conoscono la ricetta della Coca…

1 giorno fa