Editoriale

Novax sferra testata a Selvaggia Lucarelli, la giornalista sporgerà denuncia

“Novax sferra testata” è una cifra comune che abbiamo visto molte volte. L’abbiamo visto nel caso di una dottoressa, aggredita da più novax alla stazione e colpita da una testata. Il tutto per la colpa di averli contraddetti, come in una versione grossolana e amatriciana di Handmaid’s Tale.

Abbiamo visto un novax inseguire Bassetti con intenzioni decisamente poco kosher.

Potremmo quasi affermare che i “pacifici manifestanti per le libertà che si sentono discriminati dallo Stato” abbiano una passione per le testate inedita dai Mondiali del 2006 in Germania.

E questa volta la testata è stata sferrata a Selvaggia Lucarelli, giornalista, per la colpa di aver chiesto ad uno dei presenti “Perché lei è qui oggi?”

Novax sferra testata è una costante del movimento al pari dello stentoreo urlo (da immaginarsi con la mascella incordata già pronta a simili atti e la voce impastata di chi trattiene a stento la violenza) “Giornalista Terrorista”.

Perché le due cose si collegano: raramente chi parla di violenza si ferma alle parole. Cercherà sempre di mettere in pratica gli insegnamenti che gli sono stati elargiti, a volte portandoli alle conseguenze più tragiche.

E non aiuta una ricca subcultura, fomentata da gruppi pseudocarbonari su Telegram, dove la violenza verbale è requisito di ingresso e le “azioni sul campo” remunerate e lodate come segno distintivo di essere diventati “guerrieri sul campo”.

Anche in questo caso la storia in cui novax sferra testata non avrà un lieto fine per il novax, che sarà denunciato.

Casi simili si sono verificati contro Francesco Giovannetti (La Repubblica)  minacciato di morte e preso a pugni alla manifestazione indetta al Ministero dell’Istruzione, a Roma, da insegnanti e personale ATA contro l’obbligo di Green Pass nelle scuole. Nonché contro Saverio Tommasi (Fanpage) preso a calci e pugni da un operatore, e un giornalista de Il Piccolo, anche egli preso a testate a Trieste (confermando un certo filo conduttore).

Articoli recenti

Cosa sappiamo di Ahoo Daryaei, cosa crediamo di sapere

È diventato virale, così tanto da avere persino un posto nella mostra al femminile della Lucca Comics appena trascorsa il…

19 ore fa

Dubbi sull’utilizzo del VAR per annullare il gol del Venezia: protocollo in bilico

L’Inter è riuscita ad acciuffare i tre punti contro il Venezia, dopo un match in cui il VAR ha avuto…

21 ore fa

VR Man non è una statua di Lucifero a Torino

Ci segnalano i nostri contatti un video su TikTok che dovrebbe mostrare una statua di Lucifero a Torino. Il video…

22 ore fa

Spunta blu cerca di spiegare a Margaret Atwood il suo Racconto dell’Ancella: segue ilarità

La definizione di mansplaining da manuale è "l'atteggiamento paternalistico con cui un uomo cerca di spiegare ad una donna qualcosa che…

1 giorno fa

Il non caso di App Io e il Digital Wallet coi dati in America

Ci segnalano i nostri contatti un post X di un profilo di Satira che adombra il caso di App Io…

2 giorni fa

Non è vero che l’alluvione a Valencia è stata causata da HAARP: conosciamo le Power Ship

Ci segnalano i nostri contatti una condivisione X che avvalora una teoria del complotto secondo cui l'alluvione a Valencia è…

2 giorni fa