Categorie: Notizia Vera

NOTIZIA VERA Uccide i genitori, per depistare le indagini ammazza altre 17 persone

La notizia è vera.  La strage di Yema  – “cavallo selvaggio” in cinese- è avvenuta nei giorni fra il 27 e il 29 settembre 2016. La polizia è stata chiamata intorno alle 7:50 di giovedì 29, e alle 14:00 ha arrestato il 27enne Yang Qingpei che in quel momento di trovava a Kunming. Il colpevole ha poi confessato e a lui è stata dedicata da poco anche una voce su Wikipedia. Una delle poche testate giornalistiche cinesi (a causa della censura molto forte) ad aver confermato e divulgato la notizia è stata The Beijing News, mentre il New York Times è riuscito a fornire informazioni più precise.

Egli aveva accumulato grossi debiti per gioco d’azzardo mentre lavorava a Kunming, come ha riferito un compagno di classe di Yang. Dopo il rifiuto dei genitori per una sua richiesta di denaro, Yang è tornato a Yema per ottenere i soldi, e dopo un litigio, li ha uccisi. Probabilmente per nascondere il suo crimine e depistare le indagini,  ha ucciso altre 17 persone appartenenti a sei famiglie differenti, anche se il movente né d’altronde l’arma del delitto sono chiari. La maggior parte dei morti erano suoi parenti, 10 portavano il suo stesso cognome e 4 erano ancora minorenni, fra cui un bambino di 3 anni.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

No amici, il virus misterioso in Cina non è poi così misterioso

Ci segnalano i nostri contatti condivisioni che parlano di un "virus misterioso in Cina". Spoiler, non è così misterioso e…

8 ore fa

Questa antica carovana del 19mo secolo è un mezzo delle Wacky Races, ricreato con AI

Ci segnalano i nostri contatti un lungo post, del testo screeneremo solo un estratto, che dovrebbe parlare dell'antica carovana del…

9 ore fa

La bufala su TikTok della curcuma antipulci per cani e gatti e il suo tragicomico effetto

Su TikTok tra una delirante challenge virale e qualche bufala di tanto in tanto appaiono consigli orrendamente sbalestrati, come la…

16 ore fa

Il cartello con strafalcioni ad Agrigento è stato rimosso (ma la polemica continua)

Ci segnalano i nostri contatti un video TikTok che mostra un cartello con strafalcioni ad Agrigento. Strafalcioni abbastanza grossi, come…

17 ore fa

Come immaginavamo il futuro ai tempi del retro

Siamo nel 2025, ed un nuovo anno è da poco cominciato. E questo articolo va inteso come un sequel ideale…

1 giorno fa

Il Ciao che inquina meno della bici elettrica e la disinformazione dei notutto

In un mondo che cerca di evolversi, i notutto si uniscono ai "girellari" per cercare improvvide alleanze basate sulla nostalgia:…

1 giorno fa