“ Secondo quanto ricostruito dai Carabinieri, i sei hanno fatto irruzione nella casa armati di mazze da baseball, spranghe di ferro e tenaglie. Habassi è stato colpito a turno da tutti i componenti della banda e Del Vasto avrebbe infierito su di lui mozzandogli con una pinza il mignolo di un mano e l’alluce del piede destro. Un linciaggio brutale durato circa mezz’ora con le urla dell’uomo sentite nitidamente non solo nello stabile ma anche nelle palazzine adiacenti. Alla fine, purtroppo quando era già tardi, è scattata la chiamata al 112 con i Carabinieri che sono arrivati sul posto quando l’uomo era già morto”.
Dopo quasi un mese dal fatto ritorna o inizia a far parlare di se per la poca o nulla visibilità mediatica a livello nazionale data alla notizia, a scriverlo è Ilfattoquotidiano ( non ilfattoquotidaino e neppure ilfatoquotidiano), che a tal proposito scrive:
“ La cosa inspiegabile è il silenzio che c’è stato a Parma e a livello nazionale su questa agghiacciante vicenda – racconta Torri a ilfattoquotidiano.it – Hanno avuto tutti molta fretta di chiudere questo omicidio che ha dei contorni cupissimi. Dobbiamo anche ricordare che la vittima aveva un figlio, un bambino di sei anni rimasto orfano, di cui qualcuno si dovrà occupare. Ma anche per questo aspetto non c’è stato alcun risalto”.
Poiché la nostra funzione è unicamente quella di confermare o smentire le notizie che circolano in rete, cercando di mantenere una posizione di distacco, evito di esprimere posizioni personali e mi limito a invitare i nostri lettori ad andare a leggersi le pubblicazioni delle maggiori testate nazionali intorno alla vicenda, cercando nel nostro piccolo di dare visibilità alla vicenda.
Si torna a parlare del fantomatico video della Luna gigante girato all'interno del Circolo Polare Artico, nel nome dell'ennesima bufala…
È diventato virale, così tanto da avere persino un posto nella mostra al femminile della Lucca Comics appena trascorsa il…
L’Inter è riuscita ad acciuffare i tre punti contro il Venezia, dopo un match in cui il VAR ha avuto…
Ci segnalano i nostri contatti un video su TikTok che dovrebbe mostrare una statua di Lucifero a Torino. Il video…
La definizione di mansplaining da manuale è "l'atteggiamento paternalistico con cui un uomo cerca di spiegare ad una donna qualcosa che…
Ci segnalano i nostri contatti un post X di un profilo di Satira che adombra il caso di App Io…