Ci segnalano un video pubblicato il 5 giugno 2017 sulla pagina Facebook Welcome to Favelas (archive.is):
Il video mostra un uomo che colpisce ripetutamente una macchina dei Carabinieri provocando danni notevoli, sotto gli occhi di un agente che lo osserva a distanza. In un primo momento la notizia è stata ripresa da Il Giornale e Il Fatto Quotidiano il 6 giugno.
Nello stesso giorno Il Mattino pubblica l’articolo “Torre Annunziata, ecco chi è l’uomo che ha distrutto l’auto dei carabinieri“. Si tratta di Maurizio Carlino, pregiudicato di 41 anni, residente nelle palazzine di via Melito di Torre Annunziata. L’uomo è stato arrestato nella sera del 5 giugno dopo aver ferito due agenti e aver distrutto la loro auto di servizio. Nel pomeriggio i militari del luogotenente Egidio Valcaccia erano stati chiamati dalla madre e dalla zia del Carlino perché l’uomo stava dando in escandescenze. All’arrivo degli agenti ha scavalcato la ringhiera e ha preso ad infierire contro l’auto. I militari hanno preferito non intervenire per evitare conseguenze, chiamando dunque i rinforzi. Le manette sono scattate nella sera.
Su Blasting News leggiamo che i residenti riferiscono che Carlino era sottoposto agli arresti domiciliari e che avesse dato in escandescenze a seguito dell’ennesimo controllo da parte dei Carabinieri. Ieri mattina (6 giugno) Maurizio Carlino è stato portato davanti al giudice Maria Laura Ciollaro del Tribunale di Torre Annunziata, che ha convalidato l’arresto e disposto il trasferimento in carcere.
Siamo abituati ai titoli clickbait da parte di giornali poco reputabili, per questo tende a darci un certo fastidio vedere…
Crea discussioni, soprattutto sui social, una discussione andata in scena su Sportitalia tra Pavan e Palmeri, giornalisti che, per motivi…
Una delle frasi ripetute fino al parossistico belato dai fanboy del regime fascista è il mitologico "quando c'era Lui i…
Ci segnalano i nostri contatti una bufala nata dalla completa ignoranza storica e linguistica: il Papa aprirà la Porta per…
Ci segnalano i nostri contatti un post secondo cui la misteriosa malattia nel Congo è stata creata da Bill Gates…
Una delle narrazioni moderne più note è quella per cui solo due persone al mondo conoscono la ricetta della Coca…