In tanti ci avete chiesto se il video condiviso dalla pagina Facebook di Matteo Salvini, il 12 gennaio 2016, sia vero.
Due “profughi” dell’Est, mantenuti A SPESE DEGLI ITALIANI in un centro di accoglienza, arrestati per aver MASSACRATO di botte e ACCOLTELLATO un tabaccaio a Torino. In un Paese normale questi delinquenti riceverebbero una pena esemplare, nell’Italia di Matteo “Porte Aperte” Renzi invece che cosa rischiano???
Il video è noto ed è stato diffuso dalla Polizia di Stato. I fatti risalgono al 16 dicembre, quando un tabaccaio di 60 anni e di cittadinanza cinese di Torino è stato pesantemente aggredito da due georgiani presenti nel nostro Paese con lo status di rifugiati. Ecco quanto racconta l’Ansa:
(ANSA) – TORINO, 11 GEN – Due georgiani di 26 e 31 anni sono stati arrestati per la rapina, avvenuta lo scorso 17 dicembre, in cui un tabaccaio cinese di Torino fu aggredito, malmenato e accoltellato per avere difeso il suo negozio, nel quartiere Regio Parco. I banditi erano poi fuggiti con 4.500 euro in contanti e 6mila euro in gratta e vinci. Una donna, anche lei georgiana, è stata denunciata per avere incassato, insieme a uno dei due, in alcune tabaccherie. Due dei tre avevano lo status di rifugiati.
Ecco il video:
I due si erano impossessati di 4500 euro in contanti e di Gratta e vinci per un valore di 6000 euro. Grazie ai Gratta e vinci è stato possibile individuare una terza persona coinvolta:
Dal momento che erano stati asportati numerosi “Gratta e Vinci”, gli uomini del Commissariato Dora Vanchiglia hanno pensato di accertare dove sarebbero state incassate le vincite dei tagliandi. Le indagini hanno permesso di risalire a due tabaccherie entrambe nel quartiere San Paolo. Di qui è stato possibile verificare che, in una delle tabaccherie, la vincita era stata ritirata da un uomo e una donna entrambi stranieri lo stesso giorno dell’aggressione. La coppia, in Italia con lo “status” di rifugiati, e un loro amico, anch’egli straniero, inoltre, venivano riconosciuti come frequentatori di un’altra tabaccheria nella quale erano stati cambiati tagliandi vincenti. I successivi servizi di osservazione hanno permesso agli inquirenti di risalire al domicilio della coppia.
Potete dare una data di nascita al touchscreen? Molti di voi penseranno al 2007, data di uscita del primo iPhone,…
Iniziano ad essere più insistenti del solito le voci sull'addio a Favij oggi, ma Lorenzo Ostuni non è morto. La…
Ci segnalano i nostri contatti una card in lingua inglese che dichiara che sotto il Governo Meloni è stato espluso…
L'articolo 69 del Codice della Strada appena approvato prevede l'introduzione dell'alcolock. Si tratta di un oggetto per cui in realtà…
Ci risiamo: arriva l'assalto dei titoloni caricati secondo cui Elon Musk è il miglior giocatore di Diablo 4 al mondo,…
Arrivano in queste ore, direttamente da social come TikTok e Facebook, alcune voci totalmente infondate su Emilio morto. Si tratta…