Sulla spiaggia di Dee Why, a nord di Sydney, sono comparse a centinaia delle curiose palline verdi. L’origini ai più rimane ignota, già si parla di fenomeno inspiegabile, le presunte origini paventate dai residenti e dai media sono state molteplici, c’è chi addirittura ha pensato fossero di origine aliena (addirittura uova aliene).
La notizia in Italia è stata fortemente diffusa tramite il sito Centrometeoitaliano nella giornata di ieri, domenica 5 ottobre 2014, con oltre 230 mila condivisioni.
È vero che nella spiaggia di Dee Why è accaduto questo strano fenomeno, ma non ha niente a che vedere con alieni o chissà che altra strampalata idea. Si tratta di un alga, chiamata Aegagropila linnaei, che in Giappone chiamano Marimo. È conosciuta anche come Cladofora o sasso-pianta o alga a palla.
C’è ancora chi ha scritto che siano fatte di materia viva, che uno scienziato avrebbe ammesso che si tratta di un tipo di alga sconosciuta e che si stanno facendo delle analisi. A guardare Google non mi sembra siano così sconosciute: guardate qui.
Curiosità: questo genere di alga venne scoperta per la prima volta in Austria, nel lago Zeller.
Ci segnalano i nostri contatti un post X secondo cui le foreste in Antartide 90 milioni di anni fa negano…
A volte capita che alcuni tormentoni social, nati prevalentemente per scherzo ed ironia, finiscano per instaurare "false verità" nella mente…
Ci segnalano i nostri contatti un post X che nega l'esplorazione spaziale dichiarando che le fasce di Van Allen friggono…
Ci segnalano i nostri contatti un improbabile video della "pala eolica che gira senza vento", che confidiamo avere natura di…
Ci segnalano i nostri contatti una condivisione virale per cui una suora ha davvero detto che con una scatoletta di…
Ci avete segnalato una notizia che sembrava troppo assurda per essere vera, ma lo è: Elon Musk ha creato una…