Il video è stato registrato a Barcellona, dove un giovane per divertimento si fa filmare dagli amici mentre calcia pericolosamente da dietro una ragazza e la fa cadere a terra.
Un gioco? Noia? Un gesto assolutamente da condannare che non è passato inosservato, tanto che l’autore del gesto è ricercato dalla polizia. Infatti, i Mossos d’Esquadra, il corpo di polizia regionale della Catalogna, sono sulle sue tracce e hanno chiesto alla cittadinanza di fornire informazioni utili anche tramite Twitter dal loro account ufficiale:
Al fine di identificarlo, la foto del ragazzo viene condivisa anche su Whatsapp:
La “caccia all’uomo” ha già ricavato la prima vittima, infatti era stato accusato un ragazzo che, a quanto sostengono gli accusatori, somiglierebbe a quello del video. Ecco la sua reazione via Twitter e via Facebook:
Dal racconto del ragazzo accusato si sarebbe presentato di persona di fronte ai Mossos spiegando la sua situazione e le accuse rivolte contro di lui, rilasciandolo perché non assomiglia per niente con il protagonista del video. Ad ingannare qualcuno può essere la foto del profilo Facebook, ma vedendo le altre notiamo che la differenza è sostanziale.
Se fosse stato riconosciuto come tale sarebbe già stato arrestato, cosa che non è ancora avvenuta nonostante le segnalazioni fatte contro di lui che circolano già dal 28 febbraio 2015.
Al momento è un fatto avvenuto in Spagna e non si registrano altri casi. Non possiamo già chiamarla “moda” e speriamo che non lo diventi.
In merito alla ragazza non ha riportato gravi danni.
Arrivano in queste ore, direttamente da social come TikTok e Facebook, alcune voci totalmente infondate su Emilio morto. Si tratta…
Mettiamo in chiaro subito che nessuno ci paga questa recensione. L'accordo come sempre é che ci mandano un prodotto che…
Non ultima una menzione televisiva di tale leggenda, ci è stata segnalata l'arcinota falsa credenza per cui il sale assorbe…
Ci sono conferme sui problemi PayPal di oggi 21 novembre, visto che abbiamo constatato anche noi una sorta di down…
Ci segnalano i nostri contatti un post Facebook che mostra "tre atlete dal bel sedere", chiedendo se sia normale guardarle…
Ci segnalano i nostri contatti una curiosa telefonata: una voce registrata che presenta la piattaforma di trading online della famiglia…