Ci segnalano un articolo pubblicato il 21 luglio 2017 su No razzismo verso gli italiani:
Nel video si vede una volante che “scorta” un extracomunitario che viaggiava in sella a una bicicletta nella corsia di emergenza dell’autostrada Torino-Bardonecchia
Il caso è finito in procura. Ma cosa è successo? Nel video si vede una volante che “scorta” un extracomunitario che viaggiava in sella a una bicicletta nella corsia di emergenza dell’autostrada Torino-Bardonecchia. Nel filmato si sente una voce fuori campo che commenta: “Risorse della Boldrini, ecco come finirà l’Italia: tutti su una Graziella in autostrada a comandare”. E ancora: “Voi che amate la Boldrini, voi che avete voluto questa gente… Goditi questo panorama, ecco le risorse della Boldrini: un tipo che pedala sulla Graziella pensando che fosse una strada normale, con le cuffiette in testa”.
Il video inizialmente era stato inviato in una chat privata ma poi ha iniziato a circolare su Facebook. E così i superiori dei due agenti in servizio hanno accertato chi fosse il colpevole e l’hanno sospeso, hanno aperto un procedimento disciplinare contro di lui e l’hanno segnalato alla procura di Torino che starebbe valutando eventuali ipotesi di reato.
I vertici della polizia Stradale piemontese non hanno voluto commentare ufficialmente l’episodio, ma il poliziotto è già stato sospeso dal servizio e nei suoi riguardi è stato avviato un procedimento disciplinare.
Il video cui si fa riferimento è stato pubblicato anche sul Giornale nell’articolo ““Ecco le risorse della Boldrini”. E il poliziotto viene sospeso” pubblicato il 21 luglio e dal quale No razzismo verso gli italiani ha palesemente fatto copia-incolla:
La notizia è comparsa anche su Giornale di Sicilia, Corriere della Sera, Huffington Post e Ansa. Tutte le fonti confermano che l’agente è stato sospeso, e contro di lui è stato avviato un procedimento disciplinare. Come riscontrato, il poliziotto si lascia andare a commenti razzisti rivolgendosi sia ai migranti che alla Presidente della Camera Laura Boldrini, secondo l’ossessivo concetto di “risorse” oltremodo tipico degli ultimi anni.
Gli stessi autori di No razzismo verso gli italiani hanno nominato l’immagine utilizzata come copertina dell’articolo con “Boldracca”:
La notizia, dunque, è vera. Il poliziotto è stato sospeso e contro di lui si è mosso un procedimento disciplinare. Per il momento, in ogni caso, non ci è dato avere altre informazioni.
Siamo abituati ai titoli clickbait da parte di giornali poco reputabili, per questo tende a darci un certo fastidio vedere…
Crea discussioni, soprattutto sui social, una discussione andata in scena su Sportitalia tra Pavan e Palmeri, giornalisti che, per motivi…
Una delle frasi ripetute fino al parossistico belato dai fanboy del regime fascista è il mitologico "quando c'era Lui i…
Ci segnalano i nostri contatti una bufala nata dalla completa ignoranza storica e linguistica: il Papa aprirà la Porta per…
Ci segnalano i nostri contatti un post secondo cui la misteriosa malattia nel Congo è stata creata da Bill Gates…
Una delle narrazioni moderne più note è quella per cui solo due persone al mondo conoscono la ricetta della Coca…