Una storia che ha dell’incredibile quella raccontata sull’articolo che ci è stato segnalato del sito Tgcom24, secondo cui un uomo sarebbe stato doppiamente miracolato in quanto non solo sarebbe sopravvissuto al Bataclan, ma 14 anni fa circa anche all’attentato dell’11 Settembre al World Trade Centre. Matthew, di cui non si conosce il cognome (non ha voluto rilasciarlo ai giornalisti), è il protagonista di questo scherzo del destino. Troppo assurda per essere vera. Ma, a quanto pare, è proprio così.
L’articolo del sito Tgcom24 è datato 22 Novembre 2015, ma a parlarne ci sono anche l’Indipendent e il The Telegraph il giorno 21 Novembre 2015. Tra i primi a parlarne, però, non potevano che essere i quotidiani francesi, tra cui il Le Monde. Soprattutto questo, poiché la vicenda ha coinvolto il giornalista del quotidiano francese, tra l’altro autore del video della fuga dal Bataclan (abita proprio nel condominio lì vicino).
L’articolo del Le Monde racconta in primis le vicende del giornalista e della messa in sicurezza di Matthew, ferito ad una gamba, durante la sparatoria. Azione che gli costò un colpo alla spalla, ma niente di serio. Fortunatamente, nel condomino c’era un suo amico medico che prestò primo soccorso ai due feriti. Alla fine dell’articolo, Matthew, che nel mentre avrà ritrovato il giornalista a cui deve la vita, racconta di essere stato presente durante l’attentato dell’11 Settembre 2001: era vicino alla Torre Sud mentre si stava recando per un colloquio di lavoro. All’epoca aveva 36 anni.
È diventato virale, così tanto da avere persino un posto nella mostra al femminile della Lucca Comics appena trascorsa il…
L’Inter è riuscita ad acciuffare i tre punti contro il Venezia, dopo un match in cui il VAR ha avuto…
Ci segnalano i nostri contatti un video su TikTok che dovrebbe mostrare una statua di Lucifero a Torino. Il video…
La definizione di mansplaining da manuale è "l'atteggiamento paternalistico con cui un uomo cerca di spiegare ad una donna qualcosa che…
Ci segnalano i nostri contatti un post X di un profilo di Satira che adombra il caso di App Io…
Ci segnalano i nostri contatti una condivisione X che avvalora una teoria del complotto secondo cui l'alluvione a Valencia è…