Che ne pensate? Mi aiuti a diffonderlo? C’è bisogno di sangue (qualunque gruppo sanguigno) x Luca Sessini 19 enne di Villacidro si trova in gravi condizioni dopo uno scontro frontale con un pullman. Ospedale Brotzu (dalle 8 alle 13:00) Mandalo ai tuoi contatti WhatsApp per favore. grazie
Il problema è che questa volta si fa riferimento ad una storia vera, e recente.
VILLACIDRO. Serve Sangue per Luca Sessini. Il ragazzo diciannovenne di Villacidro e stato operato d’urgenza presso l’ospedale Brotzu in seguito ad un incidente stradale occorsogli ieri pomeriggio nella SS 196. A lanciare l’appello è il fratello Nicola, rivolto a tutti perché si rechino presso l’ospedale Brotzu di Cagliari per donare il sangue di cui necessita urgentemente Luca Sessini. “Chi può e se la sente – dice il fratello di Luca – può recarsi presso l’ospedale Brotzu di Cagliari, dalle ore 8:00 alle 12:00, e donare il sangue spiegando che è per Luca Sessini, operato d’urgenza il 25 gennaio”. Luca subirà a breve un’ulteriore operazione. La situazione appare assai delicata anche se parzialmente sotto controllo. Chiunque può andare a donare il sangue per Luca, qualsiasi gruppo sanguigno verrà accettato dai medici che provvederanno a cambiarlo con quello compatibile col gruppo sanguigno di Luca, prelevandolo direttamente dalle scorte dell’ospedale. L’incidente, accaduto nelle prime ore del pomeriggio di ieri, ha visto coinvolti un autobus dell’Arst, condotto da Massimo Caria, 52enne di Guspini, e una Volkswagen Golf in cui viaggiavano il proprietario Luca Sessini, 19 anni, alla guida del proprio mezzo, e il passeggero Vacca Roberto Efisio 20enne, entrambe di Villacidro. Dopo lo scontro, avvenuto al km 33,500 della SS 196 nel tratto tra Gonnosfanadiga e Villacidro, sono intervenuti i carabinieri di Villacidro e due ambulanze del 118. I militari stanno tentando di ricostruire la dinamica dell’incidente. Da una prima ricostruzione sembrerebbe che la Golf abbia invaso la corsia opposta e che l’autobus abbia tentato di evitare lo scontro con l’autovettura, che procedeva in direzione opposta, andando a finire sul guardrail. Sul posto anche la Polizia Stradale.
La storia è quindi vera, ed il giovane Luca Sessini potrà senz’altro beneficiare di ogni aiuto.
Ma attenzione: vi abbiamo già messo in guardia su come WhatsApp sia il peggior strumento per diffondere un appello, sia pur rispondente al vero come questo.
Meglio fareste quindi ad inserire nei bookmark il citato articolo di Villacidro.info, seguendo tutti gli sviluppi della vicenda che speriamo essere positivi, senza rischiare di finire a ricondividere l’appello anche anni dopo la fine dell’emergenza.
Condividete sì, ma con responsabilità e continuando a tenere d’occhio la stampa locale. Coi migliori auguri di guarigione per il giovane Luca.
Iniziano ad essere più insistenti le voci sullo scambio tra Juventus e Napoli, andando a coinvolgere giocatori del calibro di…
Oggi è Natale, ricorrenza da passare in famiglia e occasione per piccoli e grandi doni. Ma Babbo Natale è un'invenzione…
In aggiornamento all'articolo del 23 ottobre, ora pare che l'Atalanta stia seriamente provando a riportare Federico Chiesa in Italia, magari…
Ci segnalano i nostri contatti una serie di foto delle Cascate di Fuoco a Yosemite, dove "La Luna si fonde…
Ci segnalano i nostri contatti un post virale su X riasssunto come "Se l'Islam non è verità, perché la Moschea…
Potete davvero aprire una macchina con una palla da tennis bucata o un tubo d'acqua? Risposta breve: no. Aprire il…