Salvini toglie la scorta a Saviano? I due non se le sono mai mandate a dire, inutile negarlo, e non a caso la domanda rimbalza nella mente di tutti da diverse settimane. Fino ad oggi chi ha avanzato un’ipotesi del genere ha solo alimentato disinformazione, perché da Ministro non avevamo mai riscontrato dichiarazioni di Salvini che andassero effettivamente in questa direzione. Qualcosa però deve essere cambiato, almeno stando a quanto trapelato dall’apparizione di quest’ultimo
Va detto che abbiamo affrontato la questione pochi giorni fa, ricordando a tutti i nostri lettori che lo scenario “Salvini toglie la scorta a Saviano” si dovesse valutare in modo corretto, con alcune dichiarazioni da parte del leader della Lega che erano diventate di pubblico dominio circa un anno fa. Insomma, da Ministro lo stesso Salvini ancora non si era sbilanciato sull’argomento, ma a questo punto si può dire che la sua presa di posizione sia abbastanza netta. Anche se più diplomatica rispetto al passato:
“Saranno le istituzioni competenti a valutare se corra qualche rischio, anche perché mi pare che passi molto tempo all’estero. Roberto Saviano è l’ultimo dei miei problemi, gli mando un bacione se in questo momento ci sta guardando. E’ una persona che mi provoca tanta tenerezza e tanto affetto, ma è giusto valutare come gli italiani spendono i loro soldi”.
Insomma, affermare oggi come oggi “Salvini toglie la scorta a Saviano” pare essere notizia vera, in quanto la volontà di questo personaggio politico ormai appare evidente, nonostante siano giunte immediate le reazioni dal mondo politico (addirittura il capogruppo dem Graziano Delrio ha dichiarato che se Salvini vuole risparmiare può toglierla a lui la scorta, purché venga lasciata a Roberto Saviano). La sensazione è che la parole del numero uno della Lega faranno discutere molto nei prossimi giorni, in attesa che dallo stesso Saviano giunga una presa di posizione ben precisa.
Nessuno ha vietato le strisce pedonali ai pedoni: si tratta infatti dell'ennesimo capitolo della saga delle fake news sul Codice…
Il falso problema delle microfibre disperse dalle pale eoliche, evidenziato in alcuni post social, irrompe a gamba tesa su quell'avvelenato…
Gli acquisti online sono diventati parte integrante della nostra vita quotidiana. La comodità, l'ampia gamma di prodotti e il risparmio…
L'assurda supercazzola dell'"addio al test salivare" si incunea nell'ormai ricchissimo filone di bufale allarmistiche create per battere cassa coi click…
Ci segnalano i nostri contatti improbabili post dove Roberto Burioni vende farmaci per l'impotenza e integratori, post nei quali l'utente…
Una domanda che ci è stata posta, ed una credenza assai comune e rinfocolata dalle bufale sul Codice della Strada…