NOTIZIA VERA Salvini, capisco chi voterebbe Mussolini
Ci segnalano una notizia pubblicata da varie testate e agenzie italiane:
- Salvini, capisco chi voterebbe Mussolini – Ansa
- Salvini: “Capisco chi vuole un nuovo Mussolini” – AdnKronos
- Salvini: se c’è nostalgia di un nuovo Mussolini è colpa di Gentiloni e Boldrini – Secolo d’Italia
- “Mussolini?”, Salvini risponde così in diretta: mazzate alla Boldrini – Libero Quotidiano
Il breve articolo di Ansa riporta quanto segue:
Non la spaventa la gente che dice di essere disposta a votare un nuovo Mussolini? “No, la capisco. Mi spaventa se mi metto nei panni di Letta, Monti, Gentiloni e Boldrini che non facendo nulla incentivano queste reazioni. Non uomini forti ma idee forti è quello che io mi sento di sottoscrivere”. Così Matteo Salvini, segretario della Lega Nord, ospite ieri sera di Gerardo Greco ad “Agorà-Duemiladiciassette” in prima serata su RaiTre.
La notizia è vera. Troviamo conferma nel Podcast di Raiplay dell’intera puntata di Agorà Duemiladiciassette andata in onda il 31 Gennaio. Al minuto 1:19:00 circa troviamo l’intervento di Matteo Salvini di cui le testate stanno parlando. Per una fruizione più agevolata, però, vi incorporiamo l’estratto riportato da Corriere:
Alla sua dichiarazione, Salvini aggiunge: «la violenza non ha mai portato a nulla di buono né mai porterà a nulla di buono; però non uomini forti, ma idee forti e soprattutto applicare quello che si promette prima di prendere il voto come sta facendo Trump è un impegno che io mi sento in grado di prendere, di sottoscrivere e di firmare».
Notizia vera, dunque.
Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o
con una donazione PAYPAL.