WebItalia riporta (stesso testo e titolo di notixweb):
Roma- un uomo anziano di 81 anni vittima di un’aggressione.
I carnefici sono due rom, che hanno intenzionalmente seguito l’anziano che rincasava, per derubarlo.
La vittima non ha subito inerme l’aggressione, ma con le sue urla ha attirato l’attenzione di passanti, che sono intervenuti in suo aiuto.
I malintenzionati, infatti, sono stati bloccati da due romani “eroi” di 39 e 41 anni, che li hanno consegnati ai Carabinieri.
I due cittadini di nazionalità romena, si trovavano nella Capitale senza dimora fissa ed erano già noti alle autorità per alcuni precedenti.
Ora dovranno rispondere di rapina aggravata in concorso.
Entrambi gli articoli citano come fonte Il Secolo d’Italia, (archive.is), ma con una breve ricerca troviamo le stesse informazioni su La Repubblica (archive.is) e su Il Messaggero (archive.is).
In breve, i fatti accaduti a Roma sono i seguenti: l’anziano rincasava, ma nell’ascensore viene aggredito perché i due rapinatori, due cittadini romeni con precedenti, di 37 e 44 anni, volevano sottrargli il portafoglio. Fortunatamente, l’anziano è stato soccorso da due uomini che hanno bloccato uno dei due rapinatori dopo una violenta colluttazione, per poi dare informazioni utili per ritrovare l’altro. Entrambi i rapinatori sono stati arrestati.
Segnaliamo la notizia come vera perché il titolo presuppone che ci sia stata una rissa tra i due uomini romani e i due rapinatori, ed effettivamente c’è stata la “violenta colluttazione” di cui sopra.
Arrivano in queste ore, direttamente da social come TikTok e Facebook, alcune voci totalmente infondate su Emilio morto. Si tratta…
Mettiamo in chiaro subito che nessuno ci paga questa recensione. L'accordo come sempre é che ci mandano un prodotto che…
Non ultima una menzione televisiva di tale leggenda, ci è stata segnalata l'arcinota falsa credenza per cui il sale assorbe…
Ci sono conferme sui problemi PayPal di oggi 21 novembre, visto che abbiamo constatato anche noi una sorta di down…
Ci segnalano i nostri contatti un post Facebook che mostra "tre atlete dal bel sedere", chiedendo se sia normale guardarle…
Ci segnalano i nostri contatti una curiosa telefonata: una voce registrata che presenta la piattaforma di trading online della famiglia…