Ci segnalano questo articolo pubblicato il 5 Dicembre 2016 su DirettaNews24:
È la beffa delle beffe per Matteo Renzi. I più acerrimi sostenitori del fronte del No hanno voluto umiliare il premier sconfitto nel referendum costituzionale su cui si giocavano le sorti del governo e forse dell’intera legislatura.
E così – scrive Il Giornale – sono scesi in strada per festeggiare proprio in quella Piazza della Signoria a Firenzedove il presidente del Consiglio aveva voluto chiudere la campagna elettorale per il Sì. Sotto le finestre di Palazzo Vecchio, da cui Renzi aveva iniziato la folgorante carriera politica che lo ha portato ad essere uno dei capi di governo più giovani della storia della Repubblica ieri sera sono esplosi i fuochi d’artificio, sono stati levati i calici e intonati i cori di esultanza.
In piazza le bandiere rosse dell’Usb, quelle bianche del Movimento Cinque Stelle e quelle intramontabili della pace. Vessilli con la falce e il martello ma anche striscioni del comitato “Firenze dice no”, più vicino al centrodestra.
Tutti uniti, per una notte. A festeggiare la vittoria del No, ma forse anche per motteggiare l’avversario sconfitto. Che, tentando di prendere sonno a Palazzo Chigi, forse avrà sentito quei cori rieccheggiare in sogno.
La fonte riportata è Il Giornale, e difatti la notizia presa in esame è un copia-incolla da questo articolo pubblicato nello stesso giorno. La conferma arriva dalla pagina Facebook dell’USB Firenze, l’Unione Sindacale di Base scesa in piazza Signoria dopo la notizia della vittoria del No.
La stessa pagina condivide un video in cui vengono ripresi i fuochi d’artificio:
Ulteriore testimonianza della realizzazione di fuochi d’artificio ci arriva dalla pagina Facebook Firenze dice No in questo video:
La notizia, dunque, è vera.
Ci segnalano i nosti contatti un post Facebook che parla di Amelia Carter, bruciata viva da un immigrato descritto derisivamente…
Ci segnalano i nostri contatti una serie di "pubblicità sponsorizzate" che rimandano ad un articolo che parla della "moneta da…
Ci segnalano i nostri contati l'ennesimo "post terrorismo" sulla riforma del Codice della Strada, per cui ci sarà un addio…
Arrestata in Iran Cecilia Sala: questo il caso del momento, e un momento che pone in pericolo le fondamente delle…
Occorre una smentita a proposito del padre di Cecilia Sala, giornalista di 29 anni scomparsa in Iran negli ultimi giorni,…
E voi lo sapete il nome della Signora Natale? Spoiler: abbiamo messo questa notizia tra le false credenze perché la…