NOTIZIA VERA Ravenna, denunciati 4 cinesi che tentano di rubare due cani labrador
Ci segnalano un articolo pubblicato il 16 giugno 2017 sul Resto del Carlino:
Ravenna, 16 giugno 2017 – Quattro cittadini cinesi di età compresa fra i 32 e i 37 anni – dipendenti di un noto ristorante etnico di Forlì – sono stati denunciati dai carabinieri della Stazione di San Pietro in Vincoli per il reato di ‘furto aggravato’ di due cani di razza labrador.
L’episodio risale al 10 maggio scorso quando i militari sono intervenuti a Longana, dove un cane – uscito improvvisamente sulla via Ravegnana – è stato investito da un utente della strada. Da lì sono partiti alcuni accertamenti da cui è risultato che i quattro cinesi, per rubare i due cani labrador di un residente, utilizzavano delle frattaglie per attirarli fuori dalla recinzione, tentando di farli salire sulla loro autovettura. E mentre uno dei due animali è stato investito, i ladri sono fuggiti a gambe levate, lasciando sul posto l’altro cane. Ma le indagini dei carabinieri hanno portato ai quattro cinesi che sono stati denunciati.
Come riportano su Ravenna Today e altre testate locali, i quattro cittadini cinesi sono stati denunciati per furto aggravato dai Carabinieri della Stazione di San Pietro in Vincoli. Come scrivono su TeleRomagna24, i quattro sono stati denunciati a piede libero, dunque non è ancora scattato l’arresto.
Come confermato anche su Ravenna e Dintorni e Ravenna Notizie i quattro sono stati identificati in seguito a un’indagine condotta per un mese dai Carabinieri, quando il 10 maggio un labrador era stato investito in via Ravegnana, a Longana. I malviventi avevano attirato i due cani con delle frattaglie, nell’intento di caricarli sull’auto e rubarli. Uno dei due, però, aveva attraversato la carreggiata ed era stato investito da un’altra auto. I ladri, sicuramente per una consapevolezza del pericolo, si erano dati alla macchia.
Notizia vera, dunque.
Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o
con una donazione PAYPAL.