NOTIZIA VERA E PRECISAZIONI Verme in Coca Cola, 12enne ricoverata. Analisi a Foggia

Ci segnalano un articolo pubblicato il 16 gennaio 2018 su Stato Quotidiano:

Verme in Coca Cola, 12enne ricoverata. Analisi a Foggia

“La bambina – conclude il medico – non ha avuto né vomito, né diarrea o altri sintomi che possano allarmarci, resterà per qualche ora in ospedale”

(ANSA) – ANDRIA, 16 GEN – Una ragazzina di 12 anni è ricoverata in osservazione all’ospedale ‘Bonomo” di Andria dopo avere bevuto una Coca Cola da una lattina ed essersi accorta di avere in bocca un verme. “La bambina sta bene – sottolinea il responsabile del presidio ospedaliero, Stefano Porziotta – e viene tenuta in osservazione solo per precauzione”. “Stando ad un primo esame macroscopico del verme – aggiunge – non vi sono elementi che destino preoccupazioni ma invieremo il campione all’istituto zooprofilattico di Foggia per approfondimenti da parte di esperti”.

La bambina – conclude il medico – non ha avuto né vomito, né diarrea o altri sintomi che possano allarmarci, resterà per qualche ora in ospedale“. Intanto, sul posto, sono giunti agenti del commissariato di polizia che, con l’ufficio igiene di Andria e il Sian, il Servizio di igiene degli alimenti e della nutrizione della Puglia, hanno sequestrato la lattina e stanno cercando di individuare il lotto per risalire alla provenienza.

La notizia è un copia-incolla di un articolo pubblicato lo stesso giorno dall’agenzia Ansa ed è riportata anche sul Fatto Quotidiano, Il Resto del Gargano, Sky TG24Il Giornale e Il Messaggero.

Stando alla notizia d’agenzia riportata dunque dalle varie testate, la ragazzina ha raccontato di essersi trovata il verme in bocca dopo aver bevuto da una lattina di Coca Cola. La bambina sta bene ma viene tenuta in osservazione e il verme è in corso di analisi presso l’istituto zooprofilattico di Foggia. Intanto, il commissariato di Polizia di Foggia, l’ufficio igiene di Andria e il Sian stanno tentando di individuare il lotto al quale appartiene la lattina.

Vi saranno aggiornamenti che saremo lieti di riportarvi, intanto vi parliamo di notizia vera in quanto trattasi di una nota d’agenzia, mentre parliamo di precisazioni in quanto sono ancora in corso le indagini.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Ci risiamo con il video della Luna gigante girato all’interno del Circolo Polare Artico: vecchia bufala

Si torna a parlare del fantomatico video della Luna gigante girato all'interno del Circolo Polare Artico, nel nome dell'ennesima bufala…

50 minuti fa

Cosa sappiamo di Ahoo Daryaei, cosa crediamo di sapere

È diventato virale, così tanto da avere persino un posto nella mostra al femminile della Lucca Comics appena trascorsa il…

20 ore fa

Dubbi sull’utilizzo del VAR per annullare il gol del Venezia: protocollo in bilico

L’Inter è riuscita ad acciuffare i tre punti contro il Venezia, dopo un match in cui il VAR ha avuto…

23 ore fa

VR Man non è una statua di Lucifero a Torino

Ci segnalano i nostri contatti un video su TikTok che dovrebbe mostrare una statua di Lucifero a Torino. Il video…

24 ore fa

Spunta blu cerca di spiegare a Margaret Atwood il suo Racconto dell’Ancella: segue ilarità

La definizione di mansplaining da manuale è "l'atteggiamento paternalistico con cui un uomo cerca di spiegare ad una donna qualcosa che…

2 giorni fa

Il non caso di App Io e il Digital Wallet coi dati in America

Ci segnalano i nostri contatti un post X di un profilo di Satira che adombra il caso di App Io…

2 giorni fa