Due gattini sono stati salvati dai Vigili del Fuoco a 8 giorni dal crollo del Ponte Morandi. I due piccoli felini facevano parte di una colonia e si trovavano in un capannone ubicato proprio sotto il viadotto. Dopo il crollo, erano rimasti intrappolati.
I Vigili del Fuoco di Genova e di Savona li hanno tratti in salvo nel pomeriggio del 22 agosto e affidati alla Croce Verde di Quarto. Dopo il ritrovamento, i volontari li hanno portati in una clinica veterinaria. Il loro miagolio aveva attirato l’attenzione di un operaio, che ha avvertito i Vigili del Fuoco. Ora, i mici sono stati adottati da due volontarie della Croce Oro di Albissola, in costante collaborazione con la Protezione Civile per l’assistenza agli sfollati di via Fillak.
Su SkyTG24 e Ansa leggiamo:
Sono stati trovati intrappolati in un capannone in piena zona rossa – racconta Sara Pretin – e la mia collega e io abbiamo deciso di adottarli. Il mio sta bene, lo sto portando ad Albissola dal veterinario per le cure del caso, il fratellino è in condizioni più critiche ed è ora ricoverato in clinica a Genova. Alcuni residenti ci hanno detto che in quella zona vi era una colonia felina.
Uno dei due gatti è stato trovato ferito e, attualmente, si trova in una clinica. Ai due cuccioli è stato dato il nome Brooklyn, lo stesso che i genovesi usavano per indicare il ponte Morandi.
È diventato virale, così tanto da avere persino un posto nella mostra al femminile della Lucca Comics appena trascorsa il…
L’Inter è riuscita ad acciuffare i tre punti contro il Venezia, dopo un match in cui il VAR ha avuto…
Ci segnalano i nostri contatti un video su TikTok che dovrebbe mostrare una statua di Lucifero a Torino. Il video…
La definizione di mansplaining da manuale è "l'atteggiamento paternalistico con cui un uomo cerca di spiegare ad una donna qualcosa che…
Ci segnalano i nostri contatti un post X di un profilo di Satira che adombra il caso di App Io…
Ci segnalano i nostri contatti una condivisione X che avvalora una teoria del complotto secondo cui l'alluvione a Valencia è…