Un meme attribuisce a Piero Angela una riflessione sull’Italia, che definisce un paese morto:
Piero Angela ha realmente pronunciato queste parole nel corso di un’intervista rilasciata all’Huffington Post il 19 febbraio 2017. Tra le tante considerazioni sul Paese, aggiunge:
Possiamo parlare, dunque, di notizia vera dal momento in cui Piero Angela ha pronunciato le stesse parole riportate nel meme durante un’intervista all’Huffington Post.
EDIT
Su segnalazione dei nostri lettori aggiungiamo le nostre precisazioni: la frase pronunciata da Piero Angela è solamente quella riportata al centro del meme, mentre i riferimenti evidenziati in giallo – compresa la frase “Nel frattempo voto M5S” – sono frasi aggiunte dal creatore dell’immagine, quasi a voler commentare le dichiarazioni del noto divulgatore.
È diventato virale, così tanto da avere persino un posto nella mostra al femminile della Lucca Comics appena trascorsa il…
L’Inter è riuscita ad acciuffare i tre punti contro il Venezia, dopo un match in cui il VAR ha avuto…
Ci segnalano i nostri contatti un video su TikTok che dovrebbe mostrare una statua di Lucifero a Torino. Il video…
La definizione di mansplaining da manuale è "l'atteggiamento paternalistico con cui un uomo cerca di spiegare ad una donna qualcosa che…
Ci segnalano i nostri contatti un post X di un profilo di Satira che adombra il caso di App Io…
Ci segnalano i nostri contatti una condivisione X che avvalora una teoria del complotto secondo cui l'alluvione a Valencia è…